Civ
Un nuovo serbatoio per la Ducati di Camier
L'appendice per la Panigale del Barni Racing Team è stata studiata appositamente da Divion srl. Barnabò: "Il nostro obiettivo è fare tutto il possibile per andare incontro alle esigenze dei nostri piloti"
Il Barni Racing Team lavora a pieno ritmo per cercare di presentarsi al meglio alla ripresa delle attività. L’obiettivo della squadra di Marco Barnabò è quello di mettere Leon Camier nelle migliori condizioni per essere competitivo alla ripartenza del WorldSBK. Al rientro in pista il 33ene di Ashton avrà un nuovo alleato: un serbatoio rivisitato nella forma e nel materiale.
Le nuove caratteristiche ergonomiche saranno utili al pilota per avere una migliore posizione in sella e incrementare il feeling soprattutto nella fase di “turning” della moto. La nuova appendice supplementare è stata studiata e realizzata da Divion srl, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di stampi, particolari meccanici e stilistici su misura.
Sulla base delle indicazioni fornite direttamente da Camier, Divion ha realizzato un modello in fibra di carbonio dal design innovativo, l’obiettivo è quello di mettere il pilota nella migliore condizione per avere il massimo controllo del mezzo in tutte le fasi della guida.
Il prototipo è stato realizzato con la tecnica della scansione 3D e Reverse Engineering, verrà testato in pista ed eventualmente adeguato in base alle sensazioni del pilota.