Presentato a EICMA il NUOVO Campionato Italiano Aprilia Sport Production
Debutta alla 77 edizione del Salone il nuovo campionato monomarca. Si correra con le Aprilia RS 250 SP e potranno partecipare piloti a partire dagli 11 anni di età…
“Il nuovo Campionato riprende una tradizione che rende unica Aprilia, un marchio che ha portato alle gare in pista generazioni di ragazzi e fatto crescere grandi campioni. Dal 2020, grazie alla partnership con la Federazione, torniamo a far divertire tanti ragazzi che in questo Campionato troveranno la realizzazione di un sogno e forse, è un augurio, l’inizio di un cammino nel mondo del motociclismo sportivo. Per questo abbiamo pensato a una moto facile e a una formula che avvicini il maggior numero di ragazzi motociclismo sportivo”.
La moto sarà l'Aprilia RS 250 SP
Per la casa di Noale si tratta di un grossissimo investimento anche in termini tecnici, visto che il campionato sarà un monomarca su base Aprilia RS 250 SP, una moto espressamente progettata e sviluppata da Aprilia Racing in collaborazione con Ohvale per l’utilizzo in pista e per rendere facile e graduale la crescita dei giovani talenti. Al campionato potranno partecipare piloti a partire dagli 11 anni di età. "I ragazzi sono il nostro futuro ed è a loro che bisogna pensare" ha detto il responsabile di Aprilia Racing Massimo rivola, in occasione della presentazione del trofeo, cui ha partecipato anche il presidente della FMI Giovanni Copioli e il pilota Aprilia in MotoGP Andrea Iannone.“Dopo l’ottimo lavoro fatto insieme al Gruppo Piaggio con il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, con grande soddisfazione annunciamo per il prossimo anno la nascita del Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production, realizzato in collaborazione con Aprilia Racing. Insieme alla casa di Noale, da sempre impegnata nel far esordire e coltivare i migliori talenti italiani, lanceremo questo nuovo Campionato all’interno del CIV Junior. Da anni cerchiamo di migliorare il percorso di crescita per i giovani talenti e questa sarà sicuramente un’ulteriore palestra per futuri campioni”.
La prima edizione, inserita nel programma del Campionato Italiano Velocità - CIV Junior 2020, si svolgerà su un calendario di sei gare. In gara scenderanno giovani piloti, a partire dagli undici anni, in sella alla Aprilia RS 250 SP, una moto espressamente progettata e sviluppata da Aprilia Racing in collaborazione con Ohvale per l’utilizzo in pista e per rendere facile e graduale la crescita dei giovani talenti