Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Altri sport

Mondiale MX3: i risultati a Jauer

il 15/09/2008 in Altri sport

Niente da fare per il nostro Beggi, che non riesce a piegare la sorte a suo favore a dispetto di una gara all'attacco e malgrado la giornata no di Breugelmans. E così è il belga che vince con merito il titolo 2008

Mondiale MX3: i risultati a Jauer
Chiudi
Sfortuna. Sorte avversa. Doveva andare così… Ci vuole un po' di fatalismo per accettare senza recriminazioni il secondo posto finale di Cristian Beggi nel mondiale MX3 2008.
Peccato, perché il reggiano ha combattuto con merito durante tutta la stagione, ha guidato lungamente la classifica ed alla fine ha dovuto cedere le armi, per soli nove punti, all'unico vero rivale di questo mondiale 2008.

Un mondiale "tiratissimo", dove entrambi i concorrenti hanno sempre corso ai massimi livelli e dove la differenza l'hanno sicuramente fatta i "passi falsi"; quelle cadute e quei guasti che ti fanno maturare uno zero in classifica.
E per dirla tutta se guardiamo l'andamento della stagione possiamo vedere che a vincere la particolarissima graduatoria della malasorte è il belga Breugelmans, che quest'anno ha segnato uno zero in Spagna, uno in Croazia, un altro in Slovacchia e l'ultimo proprio ieri in Germania contro i soli due risultati a vuoto di Beggi.

Insomma, un secondo posto che fa un po' male ma che in ogni caso è un chiaro segno del valore del nostro pilota che ieri a Jauer ha gareggiato come un leone aggiudicandosi 38 punti grazie ad un quarto ed un terzo posto nelle due manches. Complimenti in ogni caso a Sven Breugelmans che con questo successo si porta a due titoli mondiali.
A vincere la giornata con una bella doppietta è il francese Martin, che chiude con un terzo posto nel mondiale e che con questo successo ci ha dato la soddisfazione di vedere una Husqvarna sul gradino più alto del podio per la quarta volta in questa stagione.

Il risultati a Jauer
Gara 1

1 Martin Christophe
2 Lozano Alvaro
3 Allier Thomas
4 Beggi Cristian
5 Caps Patrick

Gara 2
1 Martin Christophe
2 Lozano Alvaro
3 Beggi Cristian
4 Pyrhonen Antti
5 Zerava Martin

Assoluta di giornata
1 Martin Christophe
2 Lozano Alvaro
3 Beggi Cristian
4 Pyrhonen Antti
5 Zerava Martin
6 Allier Thomas
7 Jensen Kasper
8 Hansen Nicolai
9 Laureyssen Jan
10 Huber Andreas

Classifica generale
1 Breugelmans p.541
2 Beggi 532
3 Martin 524
4 Allier 374
5 Lozano 352
6 Salaets 298
7 Zerava 285
8 Caps 273
9 Hansen
10 Jensen 228

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV