Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Yamaha svela tre nuove e-bike
Arrivano Moro 07, Wabash RT e CrossCore RC le nuove e-bike Yamaha che saranno disponibili a partire da dicembre 2022
Yamaha lanciò la prima e-Bike di serie al mondo circa 30 anni fa. Inizialmente pensata per i pendolari, l'originale Yamaha PAS era un concetto rivoluzionario che passerà alla storia come la scintilla che ha dato il via all'intero movimento e-Bike. L'esperienza PA26 ha messo Yamaha sulla strada giusta per diventare uno dei maggiori produttori di e-Bike per il mercato giapponese negli ultimi trent'anni, nonché uno dei produttori chiave di unità motore per le e-bike attualmente vendute nel mercato europeo.
Lo storia prosegue e Yamaha quest’anno fa un grande passo avanti svelando tre importanti novità. Le tre nuove e-bike sono la e-mtb Moro 07, la gravel Wabash RT e la bici da città CrossCore RC.
Tutte e tre le e-bike saranno disponibili esclusivamente tramite la rete di concessionari Yamaha a partire da dicembre 2022.
Yamaha CrossCore RC
Il modello da città si chiama CrossCore RC. Il motore scelto per la CrossCore RC è il PW-ST da 70 Nm. Alimentato da una batteria da 500 Wh è dotato di tecnologia a zero cadenza e della modalità di supporto automatico alla pedalata con sensore di inclinazione per rendere la guida più facile e divertente, specialmente su salite molto ripide. La trasmissione abbinata è la Shimano SL-M2010-9R che offre prestazioni eccellenti su strada e sterrato.
Il design elegante e semplice allo stesso tempo della CrossCore RC ben si sposa con le esigenze dei ciclisti che la vogliono usare per spostarsi tra casa e lavoro e preferiscono uno stile minimale. Per aver tutto sotto controllo mentre si pedala il display fornisce le informazioni essenziali su uno schermo di grande formato.
CrossCore RC è disponibile in tre taglie nei colori Shiver White e Urban Sage.
Yamaha Wabash RT
Con il modello Gravel, la Wabash RT, Yamaha propone una bici per evadere dal territorio urbano ed esplorare paesaggi naturali e più rilassanti. Il telaio in alluminio, presenta un design minimale con l’unità motore PW-ST da 70 Nm, la più venduta di Yamaha, perfettamente integrata nelle linee e supportata da una batteria integrata da 500 Wh. Come la PW-X3 della e-mtb Moro 07, presenta la tecnologia a cadenza zero per erogare una coppia fluida alla trasmissione al minimo intervento sul pedale. Con la Wabash RT, gli appassionati apprezzeranno in particolare la modalità di assistenza alla pedalata automatica che utilizza ben quattro sensori oltre a quello di inclinazione per fornire maggiore potenza in salita.
L'ergonomia del telaio permette una posizione di guida rilassata e confortevole ed è regolabile grazie al tubo sella telescopico con escursione di 40 mm, che permette al ciclista di posizionarsi meglio sulla bici in base alle proprie esigenze durante la guida.
Il display A con cui è equipaggiata è stato progettato per soddisfare in modo specifico le esigenze dei ciclisti Gravel e fornisce informazioni essenziali di facile lettura con un semplice schermo LCD di grande formato che include un tachimetro, un indicatore di capacità della batteria, l'impostazione della modalità di assistenza e il contachilometri.
Il modello Wabash RT è disponibile in tre taglie in colorazione Blue Steel.
Yamaha Moro 07
La Moro 07 è l'eMTB a doppia sospensione di Yamaha con un telaio in alluminio dal design unico. Alimentata da una batteria da 500 Wh è dotata dell'unità motore PW-X3, una drive unit compatta, leggera e potente, con un peso di soli 2,75 kg che offre un fattore Q (la distanza fra i punti più esterni delle pedivelle, ndr) ristretto che permette di ottenere una pedalata efficiente. Oltre alla coppia elevata di 85 Nm, un'altra caratteristica chiave dell'unità PW-X3 è la tecnologia a cadenza zero che offre un'erogazione della potenza istantanea al minimo colpo di pedale, restituendo al ciclista un vantaggio nei passaggi più difficili.
Per quanto riguarda la ciclistica la forcella RockShox LYRIK SELECT Charger ha una escursione di 160 mm, mentre la sospensione posteriore con ammortizzatore RockShox Super Deluxe Select+ è molto compatta e offre un'escursione di 150 mm. Sono di Maxxis i pneumatici da 27,5” x 2,6” mentre i freni sono i Magura MT5 con pinze a quattro pistoncini. Il cambio è lo Shimano XT a 12 velocità. L'interfaccia di comando di cui dispone la Moro 07 è la Yamaha X. Montata sul manubrio è molto compatta e si può connetere via Bluetoothcon lo smartphone per cui sarà disponibile un app.
La Yamaha Moro 07 è disponibile in tre taglie ed è disponibile nei colori Icon Blue e Raven/Silver.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.