Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Polini Motori insieme alla medaglia d’oro olimpica Michela Moioli
Dall’adrenalina pungente della neve a quella infuocata dell’asfalto: la medaglia d’oro olimpica Michela Moioli sceglie i motori Polini E-P3+ per allenarsi. Ecco perché
Michela Moioli, tre volte campionessa Coppa del Mondo di snowboard cross e medaglia oro ai giochi olimpici del 2018 a Pyeongchang, ha scelto di affidarsi ai motori Polini E-P3+ per i suoi allenamenti in vista delle prossime sfide invernali. Per prepararsi alla Coppa del Mondo e ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 Michela si allenerà con una road e una MTB motorizzate Polini E-P3+.
Quello tra Moioli e Polini è un binomio simbolo di eccellenza, strettamente legato al territorio bergamasco, dato che Michela è nata e cresciuta proprio ad Alzano Lombardo. Il talento azzurro dello snowboard cross, insieme a Polini, abbraccia e condivide i valori della sana competitività e puro agonismo.
Per Michela l'allenamento è un aspetto fondamentale della propria giornata infatti la medaglia d'oro, gareggia per cinque mesi all'anno senza soste. Per sostenere questi ritmi Michela deve necessariamente essere sempre in forma e proprio questa necessità l’ha spinta a testare le potenzialità delle e-bike motorizzate Polini.
Secondo Michela il grande pregio dell’e-bike consiste nel poter variare i tipi di allenamento, scegliendo di “fare fatica quando necessario, godersi giri più lunghi senza arrivare troppo stanchi a fine giornata e infine di riposare quando si opta per la pedalata di scarico”.
"UNA E-BIKE ADATTA A TUTTI"
La campionessa racconta di aver avuto sin da subito un buon feeling con le e-bike motorizzate perché ha potuto apprezzare le prestazionali del motore dalle prime pedalare.
Il motore Polini E-P3+, di cui sono dotate le e bike usate da Michela, è stato pensato per rivoluzionare il concetto di pedalata assistita. Infatti, il motore ha un ingombro laterale tra i più ridotti della categoria ed eroga una coppia di 75 Nm nella versione E-P3+ (Road) e 90 Nm nel modello MX (specifico per MTB) per i più esigenti.
Il display TFT Polini è facile da leggere grazie a uno schermo a colori da 2,5 pollici con adattamento automatico del colore e dell’intensità in base alla luce dell’ambiente. Inoltre, mostra in maniera accurata la potenza di pedalata del ciclista, la cadenza, la potenza del motore e il residual range.
Michela racconta di apprezzare particolarmente il computer azzerato grazie alla quale “puoi passare nei tratti più impegnativi di sottobosco o sui sentieri di montagna e superare i vari ostacoli con un supporto interamente personalizzabile”. Così facendo è possibile perfezionare meglio il proprio allenamento muscolare adattandolo al tipo di fatica che si desidera fare.
Il consiglio di Michela è quello di provare l’e-bike perché “è davvero adatta a tutti: a chi si deve allenare, a chi vuole fare giri più lunghi, a chi non è allenato e vuole rimettersi in forma, a chi non riesce più a stare al passo con gli amici. Insomma, è davvero la rivoluzione dello sport su due ruote”.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.