Urban Mobility
Piaggio 1: il NUOVO elettrico, in 2 versioni
Batteria estraibile, dimensioni compatte, motore posizionato nella ruota posteriore con sistema Kers, smart-key, iI nuovo e-scooter essenziale, facile e leggero firmato Piaggio, è disponibile nelle versioni Piaggio 1 e Piaggio 1 Active, rispettivamente al prezzo di 2.690 euro e 3.290 euro f.c.
Il mondo elettrico Piaggio si allarga , dopo la Vespa Elettrica arriva 1, il nuovo scooter elettrico di Pontedera pensato per attirare i ragazzi come un tempo facevano i motorini. Svelato in primavera su Tik Tok e presentato dal vivo al Salone di Pechino il nuovo Piaggio 1 ha dimensioni compatte, linee taglienti, luci a Led, ed è spinto da un motore elettrico posizionato all’interno della ruota posteriore, disponibile in due configurazioni: la versione ciclomotore (Piaggio 1), con velocità limitata a 45 km/h, eroga una potenza di 1,2 kW, mentre la versione motociclo (Piaggio 1 Active) monta una unità da 2 kW.
Su entrambe le versioni la batteria è posizionata sotto la sella, facilmente estraibile in pochi secondi e trasportabile per effettuare comodamente la ricarica in casa o in ufficio. Grazie al peso contenuto, alla batteria agli ioni di litio e a un efficiente sistema di recupero dell’energia cinetica (KERS, Kinetic Energy Recovery System), che la ricarica nelle fasi di decelerazione, tutte le versioni di Piaggio 1 garantiscono una discreta autonomia, con percorrenze che arrivano fino a 85 km nella versione 1 Active.
Numeri alla mano Piaggio 1 ha prestazioni a Codice (velocità 45 km/h), e un'autonomia fino a 55 km in ECO, che salgono a 48 km in SPORT (ciclo WMTC), mentre il Piaggio 1 Active raggiunge i 60 km/h, e offre un’autonomia fino a 85 km in ECO*, fino a 66 km in SPORT (ciclo WMTC).
Su entrambe le versioni la batteria è posizionata sotto la sella, facilmente estraibile in pochi secondi e trasportabile per effettuare comodamente la ricarica in casa o in ufficio. Grazie al peso contenuto, alla batteria agli ioni di litio e a un efficiente sistema di recupero dell’energia cinetica (KERS, Kinetic Energy Recovery System), che la ricarica nelle fasi di decelerazione, tutte le versioni di Piaggio 1 garantiscono una discreta autonomia, con percorrenze che arrivano fino a 85 km nella versione 1 Active.
Numeri alla mano Piaggio 1 ha prestazioni a Codice (velocità 45 km/h), e un'autonomia fino a 55 km in ECO, che salgono a 48 km in SPORT (ciclo WMTC), mentre il Piaggio 1 Active raggiunge i 60 km/h, e offre un’autonomia fino a 85 km in ECO*, fino a 66 km in SPORT (ciclo WMTC).
Il telaio è un monotubo in acciaio altoresistenziale con elementi in lamiera stampata. Il sistema delle sospensioni si avvale all’anteriore di un monobraccio con molla elicoidale e monoammortizzatore idraulico, mentre al retrotreno opera un doppio ammortizzatore idraulico. La frenata è assicurata, sia all’anteriore che al posteriore, da un freno a disco da 175 mm con comando idraulico. La versione 1 Active è equipaggiata con la frenata combinata CBS.