canonical: https://www.dueruote.it/speciali/urban-mobility/2020/11/19/ducati-tk-01rr.html
info: https://www.dueruote.it/speciali/urban-mobility/2020/11/19/ducati-tk-01rr.html
Urban Mobility

Ducati TK-01RR, la e-enduro

Redazione
Condividi
Ducati TK-01RR, la e-enduro
Ducati TK-01RR, la e-enduro

La Casa emiliana presenta la nuova e-bike pensata per l'off-road

La nuova TK-01RR è una e-enduro che adotta le più moderne soluzioni tecniche, con l’obiettivo di rendere entusiasmante ogni fase di guida e di far vivere l’off-road nella sua massima espressione.
Il nuovo motore Shimano EP8 è prestazione pura, con un peso di 2.6 kg che lo rende uno dei propulsori più leggeri e compatti del segmento e una coppia massima di 85 Nm con un rapporto massimo di servo assistenza pari al 400%. La coppia viene sempre erogata con la massima fluidità e naturalezza, grazie anche alla riduzione dell’attrito pari al 36% rispetto al modello MIG-RR. Abbinato alla nuova App Shimano E-tube Project, il sistema EP8 permette avanzati gradi di personalizzazione, al fine di adattare il carattere del motore alle proprie esigenze. L’applicazione consente infatti di variare in tempo reale coppia massima, accelerazione e temporizzazione di assistenza, anche usando lo smartphone in modalità wireless.   Il nuovo telaio in alluminio prevede un tubo obliquo verticalizzato che ospita una batteria integrata Shimano da 630 Wh, assicurando così una buona autonomia senza però rinunciare alla maneggevolezza data da un baricentro basso. Le geometrie della TK-01RR sono decisamente orientate all’uso e-enduro più spinto, con un angolo sterzo pari a 64.5°, un top tube allungato e un tubo sella verticalizzato da 75.5°. L’introduzione del nuovo head tube standard da 1.8” tapered porta una novità in termini di design e stile, ma soprattutto una rigidezza maggiore nell’area sterzo, molto importante per affrontare i passaggi più difficili a velocità sostenute. 
SOSPENSIONI OHLINS
La TK-01RR è allestita con componenti di alta gamma, come la trasmissione a 12 velocità e i freni Shimano XT. Questo sistema a quattro pistoni, in abbinamento ai dischi da 203 mm con funzione di Raffreddamento “Ice technologies”, garantisce una frenata sempre potente e modulabile. La nuovissima forcella Öhlins RXF 38 da 180 mm assicura precisione di guida e ampia possibilità di personalizzazioni. Inoltre la sospensione posteriore da 170 mm con l’ammortizzatore Öhlins TTX, completamente regolabile, offre un’eccellenteVprogressività in discesa senza compromettere la pedalabilità.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908