Novità 2021 Moto e Scooter
Moto Guzzi V9: il PREZZO e tutte le foto!
Equipaggiate con il nuovo motore da 853 cc la Roamer e la Bobber ricevono novità mirate e importanti che hanno un solo obiettivo: aumentare l’appeal delle due moto
In Guzzi per il 2021 hanno voluto fare le cose fatte bene. Così, dopo aver messo mano in maniera pesante alla V7 e in modo meno invasivo alla V85 TT, si sono presi cura anche dell’ultimo tassello della gamma equipaggiato con motore “small block”, cioè le V9 Roamer e Bobber.
I prezzi franco concessionario delle due rinnovate “otto e mezzo”
- Moto Guzzi V9 Roamer: 10.190 euro
- Moto Guzzi V9 Bobber: 10.890 euro
Come per le nuove Moto Guzzi V7 e Moto Guzzi V85 TT, anche Moto Guzzi V9 Bobber è disponibile nell’esclusiva livrea Centenario, celebrativa dei primi cento anni di Moto Guzzi a 11.090 euro f.c.
V9 Roamer è la custom universale facile e intuitiva, magnifica da esibire e appagante da guidare, ricca di dettagli unici e finiture da fuoriclasse. L’animo più scuro e notturno si chiama invece V9 Bobber, caratterizzata dai grossi pneumatici e dal look essenziale
NUOVO MOTORE DA 853 CC
Anche su queste due custom è stato utilizzato il nuovo motore da 853 cc montato sulla rivista V7 e che, a sua volta, deriva da quello della V85 TT, rispetto al quale però è un po’ meno raffinato (non monta le valvole di aspirazione in titanio e ha una differente fasatura della distribuzione). I cavalli sono ora 65 a 6.800 giri, i Newton metri, invece, 73 a 5.000 giri, con tantissima coppia già disponibile a 3.000 giri.
UN TELAIO PIÙ ROBUSTO
A livello di ciclistica il telaio in acciaio si evolve, ed è ora più robusto nella zona del cannotto di sterzo, con l’obiettivo di aumentare stabilità e precisione di guida. Novità anche sulle pedane (montate su tamponi in gomma) e nel comparto elettronico (con il controllo di trazione MGCT regolabile e disinseribile).
Più tecnologica la Bobber, che monta ora una nuova strumentazione digitale oltre all’impianto di illuminazione full led, con anteriore DRL che delinea il profilo dell’aquila lariana. La muscolosa custom italiana, inoltre, monta fianchetti laterali e parafango anteriore corto rivisti.
Insomma, novità mirate e importanti, che si pongono l’obiettivo di aumentare l’appeal delle due moto. Ottenere gli stessi risultati delle sorelle V7 e V85, però, non sarà facile, in primis perché la categoria delle custom non sta vivendo uno dei suoi momenti migliori.
QUALCHE ALTRA NOVITÀ?
A Mandello del Lario nell'anno del centenario quindi, hanno “messo mano” a tutta la gamma “piccola”. Bene. Che in vista dell’anniversario del centenario abbiano voglia di stupirci anche con un nuovo motore “big block”? Staremo a vedere.
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