Novità 2021 Moto e Scooter
KTM 690 Enduro R e KTM 690 SMC R, novità 2021
Rinnovate nell’estetica e nelle dotazioni elettroniche, le KTM 690 ENDURO R e KTM 690 SMC R 2021 puntano a rimanere il punto di riferimento nel segmento delle medie cilindrate
Arriva sul mercato la versione 2021 della KTM 690 ENDURO R è uno dei modelli più versatili della casa austriaca, efficace anche nel fuoristrada più impegnativo e pronta ad essere utilizzata in qualunque condizione e su qualunque terreno. Due anni fa è stata profondamente rivista nella parte elettronica, per offrire il meglio disponibile sul mercato.
Confermate le caratteristiche tecniche che vedono un telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno, accoppiato a sospensioni WP XPLOR interamente regolabili, mentre il motore è il monocilindrico LC4 Euro 5, che eroga 74 CV e 73,5 Nm di coppia, dotato di una sofisticata elettronica di serie. La moto è dotata di piattaforma inerziale che interviene sull’ABS (disponibile anche in modalità Offroad) e sul Traction Control.
Il modello 2021 aggiunge alcuni aggiornamenti sui riding mode attivabili tramite il commutatore a manubrio: il riding mode STREET mantiene attivo l’ABS su entrambe le ruote, mentre quello OFFROAD disinserisce l’ABS sulla ruota posteriore per gestire al meglio la guida in fuoristrada. Lo stesso ABS vanta un nuovo modulatore, che permette di passare da una modalità all’altra mentre si è in marcia.
Tra le altre novità, il nuovo quadro strumenti mostra ora il regime di rotazione del motore e la marcia inserita, ed ha un pulsante che consente di disattivare in modo rapido l’ABS senza l’utilizzo di “dongle key”, per affrontare il fuoristrada più impegnativo.
Esteticamente la nuova KTM 690 ENDURO R si presenta con nuove grafiche e una colorazione grigio e arancione.
Anche la KTM 690 SMC R è stata sottoposta a un restyling con nuove grafiche e nuove scelte cromatiche