dima1968 3 recensioni
Prova FZ8 2011
il 23/02/2013 new!L'ho avuta
Dopo aver posseduto la mitica Hornet('07) e poi una FZ1('07) per 8 mesi, ho deciso di ridurre la cilindrata e anche le spese in genere, inoltre anche per prendere una moto più recente. Avevo scelto di cambiare verso una cilindrata inferiore (790), mantenendo un telaio già collaudato della sorella maggiore. La grossa delusione è venuta quando dopo il rodaggio ho incominciato a guidare la moto un pò sul serio. A parte il primo difetto alla frizione corretto in garanzia, dopo mi sono accorto degli altri "difetti" che ha questa moto. Il motore si è riscontrato non tanto + potente dell' Hornet che avevo prima e del FZ6 che ho provato da amici, le sopenzioni sono state peggiorate tanto rispetto all' FZ1 e quindi per un uso più sportiveggiante costringono a sostituire mono e molle forcelle (€ 900 circa). Automaticamente ti viene da dire perchè la Yamaha ha fatto questa moto? Quale mercato voleva prendere ? Chi vuole una 100 CV prende l' Hornet, invece chi vuole più potenza e sicurezza un CB1000 o FZ1, tanto per fare un esempio. Infatti di listino 2013 il modello 2011 e stato portato a € 6.990 ( modello 2013 € 8.190) In conclusione, hanno fatto sparire troppa potenza al motore e delle caratteristice preziose alle sospenzioni, quindi la dovevano subito prezzare 6990 quello è il suo valore (forse)
-
Media voti
- 3,4
-
In sella
- 4,0
-
Comfort
- 4,0
-
Dotazioni
- 3,0
-
Qualità percepita
- 3,0
-
Capacità di carico
- 3,0
-
Motore
- 3,0
-
Trasmissione
- 3,0
-
Sospensioni
- 3,0
-
Freni
- 4,0
-
Su strada
- 4,0
-
Prezzo
- 3,0
Altre recensioni
FZ8 moto entry level
A listino yamaha la moto d'ingresso della gamma è la XJ6, ma secondo me è la FZ8 la vera entry level della casa giapponese! Bella da vedere (ad eccezione dello scarico) l'ho provata nella colorazio...
Leggi tuttoLa giusta Giapponese
premetto che non amo i 4 cilindri e non amo le moto giapponesi. Ma visto che bisogna provare per credere...l'ho provata. Il concessionario dopo avermi spiegato alcune cose mi consiglia durante la ...
Leggi tuttobuon lavoro
é incredibile la sensazione di estremo piacere di guida che riesce a trasmettere questa motocicletta sia sportiva che da turismo. Dai 3500 ai 4500 giri entra in coppia e ti incolla alla sella in u...
Leggi tutto
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.