Helio-Lori 4 recensioni
Test-drive BMW C 650 GT
il 25/07/2013 new!L'ho provata
Lo guardo, la sua bellezza è dubbiosa, comunque imponente. Un bauletto optional + l'abbondante vano sotto la sella spaziosa e confortevole lo fa macinare km. Teoricamente è la sua finalità! Per il tipo di veicolo, la sella è alta e tocco a terra in punta di piedi. Nella pedana, lo spazio per i piedi c'è. Aziono il motore, potente con suono cupo e non vibra, però, troppo rumoroso meccanicamente. La frizione e il cambio automatico sono all'altezza. Il quadro degli strumenti è semplice e funzionale, con velocimetro analogico e quadro LCD con computer di bordo che nel test, mi indica un consumo di 18,5km/l. Visto le condizioni con cui ho adoperato lo scooter: forti accelerazioni, frenate e riprese costanti, piu passeggero, deduco che nel mio uso normale, possa fare 21km/l. Nella città, malleabile ed intuitivo, stabile e freni sicuri. Sulle strade tortuose, buona stabilità, sospensioni tendenti al rigido e comfort accettabile. Ad alta velocità in una ipotetica frenata d'emergenza, i freni vanno tirati forte; nel davanti il freno è sicuro e progressivo, nel posteriore, interviene l'ABS per evitarne il blocco. Il passeggero, con molto spazio a bordo, è seduto lontano dal pilota. La protezione aerodinamica riceve un gran aiuto dal parabrezza regolabile elettronicamente con un pulsante: impagabile! Avendo fatto diverse inversioni a U a passo d'uomo, ho percepito una torsione anomala nel telaio che non si presenta in velocità! Parabrezza e specchi oscillano troppo. Non mi ha convinto!
-
Media voti
- 3,1
-
In sella
- 4,0
-
Comfort
- 3,0
-
Dotazioni
- 4,0
-
Qualità percepita
- 3,0
-
Capacità di carico
- 5,0
-
Motore
- 2,0
-
Trasmissione
- 3,0
-
Sospensioni
- 3,0
-
Freni
- 3,0
-
Su strada
- 3,0
-
Prezzo
- 1,0
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.