Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
0
ADV

Helio-Lori 4 recensioni

Test-drive BMW C 650 GT

il 25/07/2013 new!
L'ho provata

Lo guardo, la sua bellezza è dubbiosa, comunque imponente. Un bauletto optional + l'abbondante vano sotto la sella spaziosa e confortevole lo fa macinare km. Teoricamente è la sua finalità! Per il tipo di veicolo, la sella è alta e tocco a terra in punta di piedi. Nella pedana, lo spazio per i piedi c'è. Aziono il motore, potente con suono cupo e non vibra, però, troppo rumoroso meccanicamente. La frizione e il cambio automatico sono all'altezza. Il quadro degli strumenti è semplice e funzionale, con velocimetro analogico e quadro LCD con computer di bordo che nel test, mi indica un consumo di 18,5km/l. Visto le condizioni con cui ho adoperato lo scooter: forti accelerazioni, frenate e riprese costanti, piu passeggero, deduco che nel mio uso normale, possa fare 21km/l. Nella città, malleabile ed intuitivo, stabile e freni sicuri. Sulle strade tortuose, buona stabilità, sospensioni tendenti al rigido e comfort accettabile. Ad alta velocità in una ipotetica frenata d'emergenza, i freni vanno tirati forte; nel davanti il freno è sicuro e progressivo, nel posteriore, interviene l'ABS per evitarne il blocco. Il passeggero, con molto spazio a bordo, è seduto lontano dal pilota. La protezione aerodinamica riceve un gran aiuto dal parabrezza regolabile elettronicamente con un pulsante: impagabile! Avendo fatto diverse inversioni a U a passo d'uomo, ho percepito una torsione anomala nel telaio che non si presenta in velocità! Parabrezza e specchi oscillano troppo. Non mi ha convinto!

Media voti

3,1

In sella

4,0

Comfort

3,0

Dotazioni

4,0

Qualità percepita

3,0

Capacità di carico

5,0

Motore

2,0

Trasmissione

3,0

Sospensioni

3,0

Freni

3,0

Su strada

3,0

Prezzo

1,0

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Annunci usato

ADV

VIDEO

ADV

Bacheca

ADV
ADV