Anteprime
ANTEPRIMA ESCLUSIVA Come va la Adventure 3 cilindri di Zontes?
Zontes entra nel settore delle Adventure medie con la 703F, un prodotto convincente per dotazioni, finiture e soprattutto per il carattere del motore, un triple particolarmente elastico. Dimensioni generose, grande abitabilità ma peso e consumi un po' elevati

A quanto pare, Zontes ama i numeri dispari: dopo i monocilindrici 300, 310 e 350, salta infatti a piè pari i twin e atterra direttamente su un tre cilindri, che vediamo per la prima volta sulla crossover 703F. Three is the magic number: dopo BMW negli Anni 90, Triumph nei 90 e poi in rapida successione Yamaha, MV Agusta, adesso arrivano i cinesi: in questo 2025 abbiamo appena visto CFMOTO e ora arriva Zontes.
Questa 703F ha una linea senz'altro particolare. Zontes ha una identità di marca chiara, con un aspetto molto "disegnato" che forse non piace a tutti (a volte sembra quasi di vedere delle moto giocattolo maggiorate) ma che senz'altro ha una sua personalità. La 703F peraltro si distacca da quanto visto fin qui in casa Zontes, con uno stile più pulito anche se le linee molto nette e lo scarico squadrato rimandano alle sorelle più piccole. Le plastiche sono abbondanti nella parte anteriore, con il particolare doppio faro e il profilo da squalo che rimandano quasi a certe H-D, e la parte inferiore è chiusa da un bel paracoppa. La mano dei designer è passata dappertutto: DRL, faro posteriore, supporti pedane, portapacchi, specchetti e persino nel sottosella.