Anteprime
Ducati Multistrada V4 S 2025: ecco come va la nuova maxienduro +VIDEO+
Abbiamo guidato la nuova Ducati Multistrada V4 S 2025, che grazie alle mirate modifiche a ciclistica e agli aggiornamenti elettronici guadagna in comfort, ma anche in dinamica di guida, in particolare con i cerchi forgiati che la rendono un vero fulmine sul guidato
La prima versione della Multistrada V4 di Bologna piomba sul mercato nel 2021, con il chiaro obiettivo di andare a insidiare lo scettro della regina del segmento delle maxi enduro: sua maestà la BMW GS.
Sembra un azzardo, con quel motore da Superbike e quelle mire così ambiziose. Tante sono le navi – sia europee che giapponesi – già affondate nel tentativo di assaltare la corazzata BMW GS, e Ducati sa bene che la sua Multistrada V4 deve giocare una partita diversa. Non si può insidiare la tedesca scimmiottandone i pregi, ma bisogna offrire agli appassionati contenuti fin lì sconosciuti nel segmento Adventure: unire l’appeal del suo già leggendario propulsore V4 a una versatilità da granturismo, infilare una potenza e un’elettronica da Superbike in una moto protettiva, facile, col manubrio alto e l’anteriore da 19”.