canonical: https://www.dueruote.it/prove/anteprime/2024/06/27/voge-sfida-sr1-adv.html
info: https://www.dueruote.it/prove/anteprime/2024/06/27/voge-sfida-sr1-adv.html
Anteprime

Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)

Marco Gentili
Condividi
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)

La Casa cinese fa ancora una volta centro col suo piccolo scooter adventure: curato e con dotazioni da 300 cc, facile da guidare e con un listino inavvicinabile per la concorrenza

La moda dello scooter Adv, inaugurata da Honda, ha contagiato anche le cilindrate minori. Finora i modelli dal look crossover sono appannaggio dei costruttori orientali (qualche mese fa ci ha provato SYM con l'interessante Adx), e anche Voge ha deciso di piazzare uno dei suoi quattro modelli scooter in questo segmento. Il risultato si chiama SR1 Adv: non ci vuole un genio per capire che si tratta di una versione dell'SR1 che abbiamo già avuto modo di provare lo scorso anno. Il risultato finale è decisamente ben riuscito.  

VOGE SFIDA SR1 ADV: COM'E' FATTO 

Il Voge Sfida SR1 ADV è alimentato da un motore monocilindrico a quattro valvole raffreddato a liquido da 124,9 cc con una potenza massima di 11,6 CV (8,5 kW) e coppia massima di 11 Nm a 6.500 giri/min, con un consumo dichiarato intorno a 37 km/l (anche se in realtà si assesta attorno ai 34). Le stesse specifiche dell'SR1 si riflettono anche nella ciclistica (forcella tradizionale da 31 mm e doppio ammortizzatore al posteriore), mentre l’impianto frenante con dischi da 240 mm all’anteriore e 220 mm dietro è dotato di ABS a doppio canale. Gli pneumatici sono da 110/80-14” davanti e 130/70-13” al posteriore. La sella è leggermente più alta dell'SR1 base (810 mm da terra) mentre il peso è sostanzialmente lo stesso (134 kg, uno in più). Il serbatoio del carburante, infine, ospita 8 litri di benzina.  

VOGE SFIDA SR1 ADV: DOTAZIONI PREMIUM

Il gemello dell'SR1 stradale, però, vince per quanto riguarda stile e ricercatezza. Il look è quindi meno convenzionale, più affilato e spigoloso, impreziosito anche dalla bella livrea rossa dell'esemplare che abbiamo testato. Anche la posizione di guida, leggermente più rialzata, è dominante e fa sentire il guidatore meno affossato nel mezzo e più padrone della strada. A questo si aggiunga anche una dotazione da 300 cc: smart key che consente l’accensione del quadro semplicemente agendo sul blocchetto meccanico, tenendo la chiave in tasca o in borsa, presa Usb, telecamera anteriore, display a colori e plexiglass regolabile elettricamente. Non manca lo spazio nel sottosella, che è in grado di ospitare un casco jet di grosse dimensioni e qualche altro oggetto.  

VOGE SFIDA SR1 ADV: COME VA

Il Voge Sfida SR1 Adv è davvero - come tutti i suoi fratelli - uno scooter piacevolissimo. E' un 125 cc, quindi le prestazioni sono quelle che sono, ma comunque si spinge tranquillamente oltre i 90 km/h. Il picco di potenza non è il suo forte, ma l'erogazione è lineare e progressiva. Piace perché è intuitivo e maneggevole nelle manovre strette e da fermo, e stabile alle velocità più sostenute.  Per mantenere le economie di scala Voge continua con la filosofia di adottare il doppio ammortizzatore posteriore su tutta la gamma scooter, che è una soluzione praticamente dominante nella categoria, ma che comunque presenta dei limiti. Nonostante questo, lo scooter assorbe alla grande le asperità della strada. Piace moltissimo la posizione di guida, dominante ma al contempo rilassata. E il comfort generale dello scooter (posizionamento dei comandi, comodità della seduta in sella) è davvero di categoria superiore. Così come è da top class la frenata: non è da tutti adottare in questa cubatura Abs e controllo di trazione. Il pneumatico scolpito è più per figura che per altro: con l'SR1 Adv non si fa realmente fuoristrada. Di sicuro, è un crossover interessante nelle forme e nella funzionalità generale, che fa il suo lavoro di commuter urbano e ha dotazioni di livello superiore.    

VOGE SFIDA SR1 ADV: COLORI E PREZZI

il Voge Sfida SR1 Adv è in vendita nelle colorazioni rossa e nera a 2.990 euro f.c. Si tratta di un prezzo imbattibile per tutti i concorrenti: in commercio non esiste niente del genere, a parità di dotazioni.   

PREGI E DIFETTI

Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)
Voge Sfida SR1 Adv: un 125 imbattibile (e non solo nel prezzo)

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908