Anteprime
QJ Motor SVT 650 X: il test, come va, il prezzo
Rapporto qualità-prezzo pazzesco, inedita scelta motore (col bicilindrico a V) e gran divertimento in sella: questa moto è la prova di come la Cina stia riducendo il suo gap dai costruttori giapponesi. Ecco come va
Guardi i depliant di QJ Motor e prendi paura: sono come quei menù plastificati dove il ristorante cinese ti mette in perfetta vista tutti i piatti. Dal sushi alla cotoletta. Dalle penne all’arrabbiata alla sogliola impanata. C’è tutto (fate il parallelo con le moto). E con dei prezzi da paura. Ecco, nella famiglia delle Adventure, la SVT 650 X è la più interessante: motore 650 a V da 76 CV, forme contemporanee, 19” davanti, fatta bene. E, udite udite, a 7.490 euro, tris di borse comprese.
Se la guardi bene, poi, ti accorgi che ha i cerchi a raggi tangenziali, quindi gomme tubeless, freni Brembo con pinze anteriori ad attacco radiale, sospensioni regolabili, plexi che va su e giù, predisposizione delle borse all’origine, blocchetti retroilluminati, paramani di serie.
A livello estetico, in quel famoso depliant, è quella che si distingue di più: volume del serbatoio importante, in stile Husqvarna Norden, cover dei radiatori che scendono giù dritti, come sulla Ténéré, strumentone TFT molto KTM, grafica e interazione compresa.