Anteprime
Voge Sfida SR1: il 125 con dotazione da 400 +VIDEO+
Ha la telecamera anteriore, ABS e controllo di trazione, accensione keyless e si guida come un "ruota alta". Voge Sfida SR1 è pronto per la città sotto ogni punto di vista e ha un prezzo davvero accattivante
Non solo moto… Voge punta forte anche sugli scooter con l'SR4 e i prossimi SR3 e SR2 (in arrivo nei prossimi mesi). In gamma però esiste già la versione 125 del SR4, si chiama SR1 e nonostante per aspetto assomigli molto al fratello più grande, pensato per gli spostamenti anche in autostrada, lui si comporta quasi come un ruote alte offrendo però più protezione dall’aria.
E oltre alla dotazione di alto livello, il punto forte del SR1 è il prezzo, che sta molto al di sotto di quello della concorrenza.
Design e praticità
Come anticipato, la linea del Voge Sfida SR1 è quella di uno scooter di più grossa cilindrata con importanti carene a partire dallo scudo anteriore. Questo si sviluppa in verticale ospitando un grosso gruppo ottico anteriore dall’aspetto aggressivo. Dietro prosegue filante per il lungo con carene a tratti sagomate per conferire ancora di più l’animo sportivo dello scooter.
Per quanto riguarda la dotazione, Voge Sfida SR1 dispone di serie di smart key che consente l’accensione del quadro semplicemente agendo sul blocchetto meccanico, tenendo la chiave in tasca o in borsa. Dal blocchetto si comandano anche l’apertura del tappo del serbatoio situata sul canale centrale (che purtroppo ha una chiusura rivedibile, almeno nell'esemplare da noi testato), e l’apertura del sottosella.
Questo, ben strutturato, è in grado di ospitare un casco jet di grosse dimensioni e qualche altro oggetto. Lo spazio di carico continua nel retroscudo con un piccolo vano a chiusura magnetica con presa USB al suo interno.
Davanti, incastonata nello scudo, si trova inoltre una telecamera dotata di crash detector, in grado di catturare le ultime immagini prima di un eventuale incidente. A concludere, il quadro dispone di un display a colori che mostra i principali dati di viaggio, tra cui il consumo medio.