Anteprime
Askoll eS3: il long test dell’elettrico
Leggero e agile nel traffico, è l’equivalente per prestazioni di un 100 cc. Vale la pena acquistarlo? Noi lo abbiamo provato per più di un mese. E vi diciamo che...
Vabbè, saranno snelli, pratici, ecologici. Però vanno terribilmente piano. L’obiezione che viene fatta ai ciclomotori elettrici è sempre la stessa. A rompere gli schemi, in un mercato polarizzato (da un lato i ciclomotori, dall’altro i maxi come il BMW C evolution o le moto), è arrivato l’eS3 di Askoll, una giusta via di mezzo per poter ben figurare anche nel traffico extraurbano.
Nato sulla base dell’eS2 (telaio a culla in acciaio, ruote da 16”) ma dotato di un motore più performante (potenza di 3 kW e una coppia di 130 Nm), l’Es3 è uno scooter targato, equivalente per prestazioni a un 100 cc: la velocità massima è infatti di 66 km/h in modalità Power. A questa si affianca anche una modalità Eco, in cui la velocità massima si arresta ai 45 km/h ma la percorrenza media aumenta.