Anteprime
KTM 790 Adventure: il gene K
Una nuova famiglia di moto, due versioni: la “R” è sesso puro in off-road. La standard, con pneumatici stradali e carattere menoestremo, è la crossover per tutti
Da quando è apparso il primo prototipo, ad EICMA 2017, la KTM 790 Adventure ha attirato le attenzioni di buona parte del popolo delle due ruote. Linea estrosa, motore bicilindrico con una quantità di cavalli perfetta per divertirsi senza troppa apprensione, elettronica da maxi e uno spirito da vera adventure-bike, sottolineato dalla ruota anteriore da 21” e da dimensioni compatte in relazione alla cilindrata e al segmento. Dopo tanta attesa, la 790 Adventure è finalmente arrivata. Come consuetudine per la Casa austriaca, in due versioni: la standard, per chi vuole farne un uso a tutto tondo godendo sia su asfalto che non, ed “R”, espressamente pensata per i puristi del tassello. Le abbiamo provate nel cuore del Marocco, poco a nord di Merzouga, tra le bellissime distese di terra e dune di sabbia del nord Africa e possiamo dirvi come vanno, non prima, però di raccontarvi cosa nascondono queste visionarie sovrastrutture tracciate dalla matita di Kiska.