Anteprime
BMW K 1600 Grand America: l’americana di Monaco
Sei cilindri per muoversi in business class, ma con un occhio allo stile che guarda oltreoceano: questa tourer dal piglio Yankee è tutta da godere, andando al piccolo trotto. In vendita a 27.650 euro c.i.m
Arrivata sul nostro mercato nel corso del 2018, la BMW K 1600 GT Grand America nasce sulla base della K 1600 B, rispetto alla quale offre prima di tutto un plex più protettivo e una grande baule posteriore. Le dimensioni complessive, la voluminosa coppia di scarichi cromati e le borse laterali dalla forma allungata la fanno sembrare ancora più imponente di quello che è... ma una volta in sella tutto sembra tornare a più umane proporzioni. Il manubrio è alto (anche troppo), le pedane sdoppiate assicurano una posizione rilassata e la sella è vicina al suolo e comoda come una poltrona. Gli ingombri del sei cilindri non creano imbarazzo perché nella congiunzione fra piano di seduta e serbatoio la moto risulta abbastanza snella e rastremata. I comandi sul manubrio sono gli stessi utilizzati sulle moto della gamma premium di BMW: il feeling è quasi istantaneo con tutti i controlli.