Anteprime
Nito NES, c’è qualcosa di nuovo in città
Presentato a inizio 2017, questo scooter elettrico ha vinto numerosi premi per il suo design originale. Ben costruito e davvero scattante, è un prodotto interessante anche se perfettibile in alcuni dettagli
Quando abbiamo guidato per la prima volta il NES, lo scooter nato dalla start-up torinese NITO nelle cui vene scorre il gusto di un appassionato gruppo di designer, si trattava più o meno di una “show bike”. Un prototipo appena uscito dalla matita del designer, che rappresentava correttamente lo stile ma di definitivo non aveva praticamente nulla: componentistica, saldature, soluzioni costruttive.
Nei 18 mesi successivi, oltre a togliersi parecchie soddisfazioni dal punto di vista dello stile - con premi ricevuti in tutta Europa - il NES ha anche compiuto il non facile percorso da prototipo ad oggetto industriale, arricchendosi nel contempo di contenuti: dalla strumentazione digitale all’avviamento keyless e dal faro led alla presa di ricarica USB. Si presenta quindi in veste ormai definitiva nella doppia incarnazione "NES 5", equivalente a un 50 cc, e "NES 10" equivalente a un 100.