Attualità
NITO sbarca in Germania
La giovane azienda torinese specializzata nei veicoli elettrici di design firma un importante accordo di distribuzione in Germania
NITO (Nuova Industria Torinese), azienda nata pochi anni fa con l’obiettivo di rispondere alle nuove esigenze della mobilità urbana proponendo veicoli a basso impatto ambientale, potenzierà i propri canali distributivi grazie a un accordo con la rete tedesca ElectricBrands.
L'accordo nasce dalla comune passione delle due aziende per il design e la stessa visione di mobilità. Firmato nel luogo simbolo della pista del Lingotto, ha un valore di 14 milioni di euro l’anno e prevede la distribuzione degli scooter e monopattini elettrici NITO nella rete vendita di ElectricBrands, con una diffusione capillare in tutta Europa e in parte anche di Nord Africa e Medio Oriente.
NITO progetta, produce e commercializza due ruote elettrici come il NES 10 che abbiamo provato di recente. Design, qualità dei materiali, forme compatte e una grande varietà di personalizzazioni sono il carattere distintivo del brand che coniuga stile e prestazioni elevate. Modularità, innovazione, design sono anche nel DNA di ElectricBrands: il suo rivoluzionario Urbano Tuttofare XBUS, prodotto interamente in Germania e pensato per esigenze sia commerciali che private è considerato in patria l’astro nascente della mobilità elettrica.
Proprio il NES e il monopattino elettrico N1e sono i primi prodotti con cui verrà avviata la collaborazione fra le due società. Per l’azienda torinese questo accordo segna l’inizio di una importante fase di consolidamento e crescita, con nuove risorse fondamentali per affrontare l’incremento dei volumi della produzione industriale e proseguire con lo sviluppo di nuovi veicoli.
“La vera forza di questa sinergia – commenta César Mendoza CEO & Founder di NITO - è caratterizzata dal fatto di arrivare al momento giusto con dei prodotti tanto straordinari quanto complementari, che assieme creano una gamma in grado di soddisfare le richieste sia del mercato consumer che professionale”.
“Questo accordo permetterà all’attuale rete europea di circa 800 punti vendita un’ulteriore crescita – dichiara il Fondatore di ElectricBrands Ralf Haller - portando grandi risultati a tutto il nostro network e, soprattutto, offrendo una mobilità davvero alternativa”.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.