Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK Magny Cours: gli ORARI di Superpole e gare in TV

il 25/09/2018 in Sbk

Il Mondiale SBK riaccende i motori in Francia per la terz'ultima prova della stagione. Per non perdervi un istante di qualifiche Superpole e gare eccco la programmazione delle reti Mediaset (Italia1 e Italia2) e di Eurosport. Attenzione sabato si corre alle 13 come al solito, domenica Gara2 è in diretta alle 15.15

SBK Magny Cours: gli ORARI di Superpole e gare in TV
Chiudi
La storia potrebbe ripetersi. Sul tracciato francese di Magny Cours, celebre teatro delle gare di endurance, dove il meteo incerto spesso mescola le carte, Jonathan Rea nel 2017 ha festeggiato il terzo titolo mondiale consecutivo. Un risultato che quest’anno potrebbe ripetersi visto il grande vantaggio che ha in classifica il pilota nordirlandese che su questo tracciato sogna di chiudere il Mondiale 2018 conquistando come due settimane fa a Portimao una doppietta. Se dovesse riuscirci questo successo lo consacrerebbe fra i più grandi di sempre della storia delle derivate.

Gli orari della programmazione TV

Sabato 29 settembre
Italia 2
h. 08.45 SBK FP 4 
h. 09.15 SSP FP3 3 
h. 10.30 SBK Superpole 
h. 13.00 SBK Gara 1 
h. 14.00 SSP Superpole
h. 15.00 STK1000 Qualifiche 
Italia1
h. 13.00 SBK Gara 1 

Eurosport2
h. 10.30 SBK Superpole
h. 13.00 SBK Gara1

Domenica 30 settembre
Italia2
h. 09.00 STK1000 WarmUp 
h. 09.25 SSP 300 Warm Up 
h. 09.45 SSP Warm Up 
h. 10.10 SBK Warm Up 
h. 11.45 STK1000 Gara 
h. 12.40 SSP 300 Gara 
h. 13.45 SSP Gara 
h. 15.15 SBK Gara 2 
Italia1
h. 15.15 SBK Gara 2 

Lunedì 1 ottobre
Eurosport
h. 1.00 SBK Gara2

La storia del circuito di Magny Cours

Il circuito di Nevers Magny-Cours, inaugurato nel 1960, ha una lunghezza 4411 metri ed una configurazione con nove curve a destra e 8 a sinistra con un raggio di curvatura minimo di 5 metri e massimo di 474,45 metri e un rettilineo d’arrivo di 250 metri. La pendenza massima in discesa è del 2,68% mentre in salita del 2,38%. Il pilota in pole position parte dal lato destro della pista. Il complesso polifunzionale di Nevers si è evoluto nel corso degli anni modificando più volte il proprio aspetto e adattandosi alle esigenti normative in modo da ottenere le certificazioni necessarie per ospitare prestigiosi campionati: l’ultima conformazione del tracciato borgognone, quella tuttora utilizzata dal Campionato Mondiale FIM Superbike, risale al 2003, con la modifica dei due settori chiamati Château d’Eau e Lycée. Questo tracciato è caratterizzato da decelerazioni brusche e ripartenze, intervallate da rettilinei mediamente lunghi su una superficie collinare. Nella sua configurazione è previsto anche un harpin (Adelaide), con una delle traiettorie più strette presenti tra i circuiti internazionali, da percorrersi in uscita da un rettilineo abbastanza veloce. L’asfalto presenta una superficie liscia e regolare e pertanto il circuito non ha mai messo, di norma, sotto stress gli penumatici. L’unico aspetto critico intrinseco del circuito è legato alle frenate con dislivello, che possono mettere in crisi gli anteriori. Resta poi l’incognita meteo che, in questo periodo dell’anno e in quella zona della Francia, può riservare giornate di sole e temperature miti così come temperature piuttosto rigide e pioggie.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV