Motogp
Lo Sky Racing team VR46 raddoppia!
Due squadre, quattro piloti, quest'anno lo Sky Racing Team VR46 raddoppia la sua presenza nel Motomondiale: correrà in Moto3 con Andrea Migno e Nicolò Bulega ed esordirà in Moto2 con Francesco Bagnaia e Stefano Manzi
Questa volta parte da Milano dal palco del Talent Garden, la nuova stagione dello SKY Racing Team VR46 nel Motomondiale. Ma quest’anno l’impegno, del team nato nel 2014, è raddoppiato: alla riconfermata squadra nella Moto3, in cui correranno in sella alle KTM Andrea Migno e Nicolò Bulega, si affianca una nuova formazione che esordirà in Moto2 con Francesco Bagnaia e Stefano Manzi che correranno con le Kalex.
In occasione della presentazione sono state svelate anche le nuove livree delle moto che hanno una grafica rivisitata, ispirata a quelle delle GP dei primi anni '90. Completamente rinnovato anche il logo: il nome del team è infatti racchiuso da un cerchio che ricorda ruote e dischi delle moto.
Team italiano più vincente dell’ultimo triennio, nella passata stagione i piloti dello Sky Racing Team VR46 sono stati dieci volte in prima fila e hanno messo a segno tre pole: l’andamento della squadra nel 2016 testimonia quindi un passo in avanti significativo verso il raggiungimento delle posizioni che contano in gara. Senza dimenticare la crescita personale dei singoli: in due stagioni, Andrea Migno ha centrato l’obiettivo del podio raddoppiando i punti rispetto alla stagione precedente, mentre Nicolò Bulega è salito sul podio a soli 16 anni alla sua quarta gara in Moto3 (quinta se si considera la wild card del 2015). Un grande anno da rookie per il pilota emiliano, sempre competitivo tra i top riders.
Pur non essendo presente Valentino Rossi ha mandato un videomessaggio ai suoi piloti “Senza Sky non avremmo intrapreso un simile progetto… Spero che i nostri piloti diano un sacco di gas e ci facciano divertire!".
Gli fa eco dalla sala l'amico di sempre Alessio 'Uccio' Salucci, Responsabile della VR46 Riders Academy, che ha svelato e spiegato le novità per il 2017. "La squadra cambia con nuovi innesti: Pablo (Nieto) avrà un gran da fare, ma è arrivato Luca Brivio come coordinatore e ci sarà Pietro Caprara in qualità di Direttore Tecnico. Abbiamo impostato un lavoro MotoGP-style, ma con questo gran gruppo tutto è possibile. Dal 2016 mi sarei aspettato di più, ma ai ragazzi della Academy porto l'esempio di Migno: la sua crescita è sotto gli occhi di tutti. Per il 2017? Spero in obiettivi più concreti".
Entusiamo nelle parole del team manager Pablo Nieto:"Lo Sky Racing Team VR46 è un progetto bellissimo, mi sembra di esser tornato a correre! Ogni volta l'inverno sembra interminabile, ma finalmente ci siamo quasi e siamo pronti a questa duplice sfida tra Moto2 e Moto3".
Non solo gare. In occasione della presentazione lo Sky Racing Team VR46 ha deciso di proporre a oltre 100 giovani, tra studenti e ragazzi che si affacciano al mondo del lavoro, una giornata formativa dedicata al talento.
Nel giorno della presentazione della squadra, si sono infatti tenute 4 sessioni di workshop, due al mattino e due nel pomeriggio, ognuno della durata di quattro ore.
Durante le lezioni, Andrea Migno, Nicolò Bulega, Stefano Manzi e Francesco Bagnaia e il Team manager Pablo Nieto hanno portato nelle aule le loro testimonianze, spiegando quanto sia importante nello sport, come nella vita, sapersi rialzare dopo le cadute e lavorare in squadra per raggiungere obiettivi sempre più importanti. Senza dimenticare che il gruppo è il perno intorno a cui ruota il successo del singolo.
Le due squadre dello Sky Racing Team VR46 potranno contare anche sul doppio impegno e la fiducia di nuovi partner, che hanno sposato la filosofia della squadra: portare sul podio i campioni italiani di domani. Oakley avrà infatti il ruolo di main partner e supporterà il progetto sia in Moto3 che in Moto2. E tra i partner ufficiali, ci sarà anche Monster Energy, che si aggiunge a Dainese e AGV, al fianco del Team fin dalla sua nascita.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.