Moto & Scooter
Suzuki SV650X-TER, special di serie
Dalla fine di febbraio la gamma delle naked di Hamamatsu si amplia con l’arrivo della SV650X-TER. Si tratta di una Limited Edition sviluppata sulla base della SV650X, resa ancora più esclusiva da una serie di accessori
Dettagli che fanno la differenza
Il principale segno distintivo della SV650X-TER è l’impianto di scarico, che presenta ben due novità. La prima sono i collettori fasciati con bende termiche, un tocco tipicamente rétro che cattura subito lo sguardo. La seconda è un silenziatore omologato a doppio tromboncino by Fresco, che appaga la vista con finiture eccezionali e stimola l’udito con un rombo pieno e aggressivo.
Questo terminale è leggero e snello e contribuisce a rendere ancora più atletica la silhouette della SV650X-TER, assieme agli altri accessori selezionati da Suzuki Italia. Il nuovo porta targa più compatto, gli specchietti in ergal a stelo corto e le piccole frecce a LED rendono infatti la sagoma più slanciata. Proprio come allora, le linee pulite del cupolino tondeggiante trovano continuità nei fianchetti laterali e quindi nella sella. La porzione del pilota presenta una lavorazione tuck-roll classica, che richiama la lavorazione artigianale e crea un suggestivo effetto monoposto.
Stile classico e tecnologia moderna
Il motore è lo stesso bicilindrico a V Euro 4 che accomuna tutte le SV650 e che rappresenta il punto di riferimento nella classe media per qualità dell’erogazione. Compatto e leggero, sale di giri rapidamente, con una progressione fluida e lineare e ha consumi sempre ridotti. La sua potenza è di 56 kW (76 cv), ed è disponibile anche la versione depotenziata a 35 kW, per i titolari di patente A2.Il prezzo
La SV650X-TER è disponibile nella stessa livrea della SV650X. La verniciatura bicolore Glass Sparkle Black-Metallic Oort Grey, nero/grigio, è abbinata alla scritta bianca SUZUKI sul serbatoio da 14,5 litri e a pedane e leve nere, che sottolineano una cura maniacale per i dettagli.Questa Limited Edition è offerta a 7.390 Euro f.c., che assicura un grande vantaggio per il cliente. Il sovrapprezzo richiesto rispetto alla SV650X è infatti di 400 Euro, cifra ben inferiore rispetto alla somma del valore dei singoli accessori montati.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.