Eicma 2016
Moto & Scooter
Kymco AK 550
Protagonista già al Salone di Colonia, il nuovo maxi scooter Kymco torna a ingolosire gli amanti del variatore anche a Milano: telaio in alluminio, motore potente e linee taglienti sono gli ingredienti per sfidare a testa alta la migliore concorrenza
Anche la ciclistica non è da meno. Il telaio è un perimetrale in alluminio, fatto che ha permesso di avere una distribuzione dei pesi ottimale (49:51) e mantenere basso il baricentro. Anche per le sospensioni non si è andati al risparmio: forcella upside-down all’avantreno e monoammortizzatore al posteriore. Il reparto freni è affidato a Brembo (dischi da 280 mm e pinze radiali), mentre per l’ABS ci si è affidati al Bosch 9.1.
L’ergonomia è stata studiata a lungo per avere una seduta confortevole e bassa e per rendere l’AK 550 guidabile da chiunque. Ci sono poi due comodi cassettini sotto il manubrio, il parabrezza regolabile su due posizioni e un sottosella capace di contenere un casco integrale e un jet. Completano il quadro le manopole riscaldabili, l’impianto luci full led e il sistema di avviamento keyless.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.