Moto & Scooter
Dueruote Annunci: le Moto Morini X-Cape 649 usate
La crossover media di casa Morini si appresta a lasciare il passo alla versione maggiorata a 700 cc, ma sul mercato dell’usato rimane una soluzione pratica e abbordabile per gite brevi o lunghe, anche con qualche divagazione su sterrato
È una delle più amate dagli italiani, tanto da aver occupato posizioni ai vertici delle classifiche di vendita per un lungo periodo. È la Moto Morini X-Cape 649, una crossover di media cilindrata che ha fatto della concretezza e del prezzo invitante le sue armi migliori. È arrivata sul mercato nel 2021 e, tra poche settimane, passerà ufficialmente il testimone alla versione 700, che dovrebbe arrivare nelle concessionarie ad aprile. Oggi, consulteremo la nostra sezione Dueruote Annunci per scoprire quanto si debba spendere per mettersi in garage una Moto Morini X-Cape 649 usata.
Ma vediamone prima le caratteristiche tecniche salienti. Il more presenta l’architettura che va per la maggiore da qualche anno: è un bicilindrico parallelo da 649 cc con 60 cavalli a 8.250 giri e 54 Nm a 7.000 giri. Il cambio è a 6 marce, la frizione è a filo e non ci sono mappe motore o particolari aiuti elettronici. Come detto, è una moto con pochi fronzoli che bada alla sostanza.
Il telaio è in acciaio ed è abbinato ad una forcella rovesciata con steli da 50 mm con 175 mm di escursione, mentre il mono regolabile in precarico e ritorno offre 165 mm di corsa alla ruota posteriore. Le ruote sono da 19 e 17” e possono essere sia a raggi che in lega; i freni prevedono dischi anteriore da 298 mm con pinze assiali. Il peso non è uno dei punti forti della X-Cape: 213 kg a secco.
La Moto Morini X-Cape 649 è tutto sommato una moto confortevole e facile, valida per lo più per il turismo e gli spostamenti su asfalto, ma non disdegna qualche divagazione lungo strade bianche e sterrati leggeri; non oltre, perché l’escursione delle sospensioni non è poi molta. Il motore è comunque sufficientemente brioso e la resa dinamica su strada è buona: per chi non abbia molta esperienza o, semplicemente, per chi non ami correre, è una soluzione pratica e razionale.

Da nuova, la Moto Morini X-Cape 649 costava 7.190 euro con ruote in lega e 7.490 con ruote a raggi. Un prezzo già molto invitante, ma essendo disponibile ormai da qualche stagione, è realistico cercarne di usate per risparmiare ancora. Ecco dunque la nostra selezione dei migliori annunci di Morini X-Cape usate.
LE MORINI X-CAPE USATE SU DUERUOTE ANNUNCI
Sorprendentemente o no, le Moto Morini X-Cape 649 usate di questa rassegna sono quasi tutte in vendita allo stesso prezzo: 5.200 euro. La prima che prendiamo in esame è una versione depotenziata 35 kW con cerchi oro e bauletto in metallo. Anno 2023, 7.000 km, è disponibile a Barcellona Pozzo di Gotto (ME).
Ad Asti è in vendita una X-Cape 649 usata del 2023 con 9.000 km percorsi. È una X-Cape con cerchi in lega, colore rosso, equipaggiata con paramani chiusi, barre protettive per carene e motore e gommata Pirelli Scorpion Rally STR.
Ci spostiamo a Carpi (MO) per un’altra X-Cape Gold Wheels, immatricolata nel 2022 con 16.000 km all’attivo. Le condizioni sembrano ottime; prevede barre protettive e telaietti per le borse posteriori. È inoltre gommata con pneumatici moderatamente tassellati.
Saliamo ora con il prezzo con una Morini X-Cape usata del 2023 in vendita a Bolzano Vicentino (VI). Uniproprietario, ruote in lega, colore bianco e rosso e condizioni apparentemente perfette con 10.000 km percorsi. Prezzo di 5.400 euro.
A Corigliano Rossano (CS) si trova l’ultima X-Cape della rassegna: immatricolata nel 2022, solo 5.000 km percorsi. È la versione con ruote a raggi ed è equipaggiata con bauletto posteriore in metallo. Prezzo di 5.499 euro.




Correlate
Annunci usato

Moto Morini X-Cape 649 (cerchi in lega)
- km: 15877
- anno: 2023
- luogo: Lissone

Moto Morini X-Cape 649 (cerchi a raggi)
- km: 2000
- anno: 2023
- luogo: Genova
Moto Morini Corsaro 125
- km: 100
- anno: 1964
- luogo: Milano
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.