Moto & Scooter
Indian Motorcycles presenta quattro nuovi modelli per il 2025
Arriva l’entry level Scout Sixty, disponibile anche come Bobber, affiancata dalle poderose custom Roadmaster Elite e Springfield Special Edition, spinte da un V-twin da 1.9 litri e 171 Nm
All’indomani di EICMA 2024, Indian presenta le proprie novità in vista della stagione 2025, una gamma arricchita di tre nuovi modelli, uno dei quali declinato in due differenti allestimenti. Partiamo da questi ultimi: le Scout Sixty, a rievocare un nome storico in casa Indian.
Le Indian Scout Sixty 2025 saranno una sorta di entry level, il modello d’accesso alla famiglia, pur con un motore dalla cilindrata importante. Riprogettato da capo, il propulsore è lo SpeedPlus da 999 cc, un moderno V2 raffreddato a liquido da 85 cavalli, 87 Nm e con cambio a 5 marce.
La Scout Sixty sarà disponibile in versione Classic e in versione Bobber. Queste si distingueranno facilmente per le ruote, sempre da 16”, che saranno in lega sulla Classic e a raggi sulla Bobber. La ciclistica sarà in ogni caso basata su di un telaio in acciaio, abbinato a forcella tradizionale, forcellone in acciaio e doppi ammortizzatori al posteriore.
L’altra distinzione nella famiglia Scout Sixty sarà quella tra le versioni Limited e le Standard. Le prime saranno equipaggiate di serie con traction control, cruise control e prevederanno tre differenti riding mode: Sport, Standard e Rain; tutto ciò sarà disponibile anche sulle Scout Sixty Standard, ma andrà acquistato come optional.