Moto & Scooter
Novità Vmoto a EICMA: VS4 ed Electric Mobility Solution
VS4 è un motociclo elettrico progettato per il commuting urbano, con prestazioni elevate, grande autonomia e un prezzo competitivo, mentre EMS è un ecosistema pensato per il settore B2B e la gestione delle flotte professionali
Vmoto ha scelto il palcoscenico di EICMA 2024 per presentare EMS – Electric Mobility Solution, un innovativo ecosistema integrato pensato per affrontare le sfide della ricarica, dell’autonomia e della gestione delle flotte elettriche. Questo progetto, incentrato sul settore B2B ma con vantaggi estesi anche ai privati, rappresenta un passo decisivo verso una mobilità più efficiente e sostenibile.
In un momento in cui la transizione ecologica è al centro dell’attenzione in ogni settore, Vmoto ha voluto affrontare la questione partendo dalla fine: perché, nonostante i veicoli elettrici siano la scelta migliore in termini di costi operativi, affidabilità e semplicità di utilizzo, continuano a suscitare scetticismo tra gli utenti, specialmente nel contesto ideale del last mile delivery urbano?
Per rispondere al quesito, il Team di Vmoto ha lavorato intensamente per sviluppare non un singolo prodotto, ma un sistema completo basato su sette componenti chiave, strettamente integrati tra loro e progettati per funzionare in sinergia. Eccoli nel dettaglio:
- Nuove batterie con architettura a 74V: sviluppate per garantire una maggiore autonomia del veicolo, sono disponibili in due versioni: 74 V/30 Ah e 74 V/45 Ah.
- Fast Charger System: il nuovo sistema di ricarica rapida è progettato per le nuove batterie a 74V e permette una ricarica completa in 30 minuti. È disponibile sia in versione portatile che a parete.
- Vmoto Fleet Platform: la piattaforma B2B per un servizio di gestione a 360° delle flotte aziendali. Un software intelligente per monitorare ricarica, movimenti e manutenzione di ogni mezzo.
- Swapping Station: la nuova tecnologia di Vmoto pensata per minimizzare le scorte di batterie presso i rivenditori e ridurre drasticamente i tempi di ricarica.
- Super Fast Charging Station: progettata per minimizzare i tempi di ricarica, la Charging Station ha un design semplice e funzionale e dispone di connettori Type 2 su entrambi i lati per consentire la ricarica simultanea di due veicoli.
- Financial Consulting and Business Development: un avanzato servizio di consulenza per supportare le aziende nella pianificazione e nella gestione delle flotte elettriche. Soluzioni personalizzate e business plan su misura, per una transizione ecologica efficiente e sostenibile.
- Gamma Vmoto E-Fleet: la gamma di veicoli B2B di Vmoto è pensata per rispondere alle esigenze specifiche delle aziende, offrendo mezzi affidabili e performanti. Ogni veicolo è progettato per garantire la massima produttività nelle operazioni quotidiane, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e al contenimento dei costi operativi.
Tra le novità presentate in fiera da Vmoto c’è anche il VS4, un nuovo motociclo elettrico con omologazione L3 progettato per il commuting urbano. Nato dall’esperienza B2B, il VS4 unisce prestazioni di alto livello, un’autonomia eccezionale e un prezzo competitivo, pensato per rispondere alle esigenze sia professionali che private.
Il commento di Charles Chen, CEO di Vmoto Limited: "Siamo orgogliosi di lanciare EMS – Electric Mobility Solution, una risposta innovativa alle sfide della mobilità elettrica. EMS è un ecosistema completo che ottimizza le operazioni, riduce i costi e migliora l'efficienza delle flotte aziendali. Invitiamo le aziende a scoprire come EMS possa supportare la loro crescita, rendendo la mobilità elettrica non solo una scelta sostenibile, ma la più vantaggiosa, contando su un pacchetto che è immediatamente pronto ma anche estremamente personalizzabile."
“In un momento di transizione culturale in cui la sfida legata all'utilizzo dei veicoli elettrici per la mobilità urbana è diventata una necessità per il nostro pianeta – afferma Graziano Milone, President & CMO di Vmoto Limited – L’obiettivo di Vmoto è dimostrare che i veicoli elettrici sono già ora la soluzione per muoversi nei grandi centri urbani. I sette pilastri di EMS ne sono una prova, così come il lancio del nuovo Vmoto VS4 e la presenza dei Workshop a EICMA: Vmoto è pronta con soluzioni concrete che rispondono alle esigenze degli utilizzatori.”
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.