Moto & Scooter
Voge Valico 625DSX: 100 cc di ambizioni in più
Voge aggiorna la sua bestseller confermando la sostanza e la linea, ma offrendo un motore da 581 cc effettivi per 63 CV e sospensioni KYB con escursione maggiorata, che la rendono più alta e più spigliata in off-road
Disegnata in Italia da Padana Sviluppo e centrata per i nostri gusti, la Valico 525DSX è la moto che ha reso “mainstream” il marchio Voge, entrando direttamente nella top 10 di vendite e restandoci saldamente.
Per il 2025 Voge aggiorna la sua bestseller con un arricchimento sostanziale che parte, con tutta evidenza, dal motore. Il bicilindrico parallelo Loncin con classiche manovelle a 180°, che già sulla 525 era stato ritoccato nell’alesaggio, sale ora di cilindrata in modo sostanziale arrivando ai 581 cc (alesaggio e corsa non dichiarati, noi ipotizziamo 72 x 71,5 mm). La potenza non è più quella dei limiti per la patente A2, ma sale a 63 CV a 9.000 giri con 57 Nm di coppia a 6.500 giri; resterà ovviamente una versione 35 kW.