Moto & Scooter
QJ Motor SRK1000: la supernaked in salsa cinese
Equipaggiata con un quattro cilindri in linea da 163 CV, questa hypernaked dimostra che i cinesi puntano in alto e mirano a eguagliare (e superare) le Case europee in termini di prestazioni e sportività
QJ Motor arriva in forze a EICMA. E tra le 67 moto esposte al suo stand (un vero e proprio sfoggio di potenza costruttiva) spicca la SRK1000, una moto nata per stupire il mercato. La nuova naked è dotata di un motore a quattro cilindri in linea da 921 cc raffreddato a liquido (lo stesso già visto in MV Agusta, Casa con cui QJ coltiva una collaborazione industriale), con una potenza massima di 163 CV a 13.600 giri (120 kW) e una coppia massima di 90 Nm/11000 giri.
La moto è dotata di forcella a steli rovesciati regolabili Marzocchi, sospensioni posteriori multi-link a montaggio centrale e impianto frenante Brembo a doppio disco da 320 mm davanti e a disco singolo da 260 mm dietro, integrati da sistemi ABS e TCS in curva, che garantiscono eccellenti prestazioni di frenata e sicurezza.
L'altezza della sella di 835 mm, l'interasse di 1425 mm e il design ergonomico garantiscono un'esperienza di guida confortevole. Completano il quadro la strumentazione TFT da 5,5 pollici, i sensori per il monitoraggio della pressione degli pneumatici e il cruise control.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.