Liberty, Medley, Beverly e Vespa: Piaggio rinnova in modo importante la gamma scooter, con aggiornamenti che vanno dal design al motore. Vediamo nel dettaglio cosa cambia
PIAGGIO LIBERTY
Piaggio rinnova la gamma scooter a EICMA 2024. Si parte col best seller Liberty, che per il 2025 viene proposto nelle tre cilindrate 50, 125 e 150. Oltre a un rinnovamento stilistico piuttosto importante e atteso da anni (con fanaleria a Led, nuovo frontale e linee ridisegnate), il Liberty adesso vanta una nuova triangolazione in virtù del manubrio posizionato più in alto rispetto alle precedenti versioni. Confermato l'impianto generale dello scooter (con ruota anteriore da 16" e posteriore da 14", freno anteriore a disco e posteriore a tamburo), cambia invece la strumentazione che adesso vede un elemento Lcd da 5". Non cambia il motore, ossia il consueto monocilindrico a 3 valvole, che però diventa Euro5+. Per tutta la gamma disponibili le versioni base ed S (con finiture estetiche più ricercate).
PIAGGIO MEDLEY 200
Per il 2025 Piaggio Medley fa un nuovo passo in avanti e, adottando la nuova motorizzazione, cresce alla classe 200. Grazie al nuovo monocilindrico a iniezione, raffreddato ad acqua, la potenza raggiunge i 13 kW e la coppia sale a 16,5 Nm. Lo schema ciclistico vede un telaio monoculla, cerchi da 16" e 14" (anteriore e posteriore), doppio freno a disco e Abs di serie. La sella si apre elettricamente e nasconde un ampio vano dove alloggiare il casco. Lo scooter è dotato della connettività Piaggio Mia per connettere lo smartphone al veicolo (di serie sull'allestimento S).
PIAGGIO BEVERLY 310
Beverly cresce in prestazioni nella sua versione di media cilindrata, passando a un nuovo propulsore. La cilindrata cresce da 278 a 310 cc, un incremento di cubatura ottenuto aumentando la corsa da 63 a poco oltre 70 mm. Il mono a iniezione e raffreddamento a liquido, Euro 5+, arriva così a 27,7 CV di potenza.
Cambia anche lo stile, decisamente più sportivo, mentre sono confermate le caratteristiche che hanno fatto del Beverly un vero GT della gamma dell'azienda di Pontedera: Abs e controllo di trazione, ampio vano sottosella, strumentazione con display Lcd, sistema keyless e soprattutto le sospensioni Showa di derivazione motociclistica.
Anche in questo caso due le versioni: Beverly standard (in bianco o nero) e Beverly S (in quattro livree opache: grigio, nero, verde e blu).
VESPA GTS 310
Novità anche in casa Vespa, dove la GTS (il Vespone) guadagna un nuovo motore. Adesso il monocilindrico passa da 278 a 310 cc, con una potenza che arriva a 25 CV. Per il resto, squadra che vince non si cambia: la Vespa 310 ha sempre i cerchi da 12 pollici, la solita dotazione premium (con abs, controllo di trazione, ampio display digitale) e fanaleria a Led. Oltre al solito e inimitabile stile. Disponibile in versione GTS nei colori beige, nero e verde, GTS Super nei colori bianco, rosso e nero e GTS Sport in quattro livree opache.
Editoriale Domus Spa
Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 -
Tutti i Diritti Riservati -
Privacy -
Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908