canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2024/11/05/moto-guzzi-novita-eicma-2024.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2024/11/05/moto-guzzi-novita-eicma-2024.html
Moto & Scooter

Moto Guzzi: tutte le novità di EICMA 2024

Marco Gentili
Condividi
Moto Guzzi V7 Sport
Moto Guzzi V7 Sport
Moto Guzzi V7 Sport
Moto Guzzi V7 Sport
Moto Guzzi V7 Sport
Moto Guzzi V7 Sport
Moto Guzzi V7 Sport
Moto Guzzi V7 Sport
Moto Guzzi V7 Sport
Moto Guzzi V7 Sport
Moto Guzzi V7 Sport
Moto Guzzi V100 Mandello
Moto Guzzi V100 Mandello
Moto Guzzi V100 Mandello
Moto Guzzi V100 Mandello
Moto Guzzi V100 Mandello
Moto Guzzi V100 Mandello
Moto Guzzi Stelvio Duecento Tributo
Moto Guzzi Stelvio Duecento Tributo
Moto Guzzi Stelvio Duecento Tributo
Moto Guzzi Stelvio Duecento Tributo
Moto Guzzi Stelvio Duecento Tributo
Moto Guzzi Stelvio Duecento Tributo

Un modello del tutto inedito che recupera un nome storico come la V7 Sport, a cui si affianca un aggiornamento della V100 Mandello e l'edizione speciale della Stelvio: ecco le punte di diamante di Moto Guzzi a EICMA 2024

Moto Guzzi: tutte le novità di EICMA 2024
Moto Guzzi: tutte le novità di EICMA 2024
Moto Guzzi: tutte le novità di EICMA 2024
Moto Guzzi: tutte le novità di EICMA 2024
Moto Guzzi: tutte le novità di EICMA 2024
Moto Guzzi: tutte le novità di EICMA 2024
Moto Guzzi: tutte le novità di EICMA 2024
Moto Guzzi: tutte le novità di EICMA 2024
Moto Guzzi: tutte le novità di EICMA 2024
Moto Guzzi: tutte le novità di EICMA 2024
Moto Guzzi: tutte le novità di EICMA 2024

MOTO GUZZI V7 SPORT

Dopo il salto epocale del 2021, con l’introduzione della cubatura di 850 cc, per il 2025 la gamma Moto Guzzi V7 propone novità di rilievo sia sul fronte stilistico che dell’equipaggiamento tecnico e si amplia riportando alla luce un nome mitico: accanto alle già note V7 Stone e V7 Special fa infatti il proprio debutto la nuova Moto Guzzi V7 Sport. L’iconico bicilindrico trasversale a V raffreddato ad aria e con trasmissione a cardano, abbraccia la nuova normativa Euro 5+ ed è stato oggetto di interventi significativi, tra cui l’adozione del comando dell’acceleratore Ride-by-Wire multimappa che, oltre a garantire una gestione più precisa e personalizzabile dell’erogazione, porta in dote il Cruise Control. La potenza cresce del 4%, ma è soprattutto una curva di coppia molto più corposa e lineare che garantisce benefici immediatamente apprezzabili in ogni condizione. La nuova Moto Guzzi V7 Sport rimarca il connubio tra stile iconico e moderni contenuti tecnologici: la V7 più dinamica e tecnologica mai prodotta si distingue per l’adozione di una nuova forcella a steli rovesciati oltre che per il freno anteriore a doppio disco, la modalità di guida Sport dedicata e la piattaforma inerziale, che consente una gestione più raffinata del controllo di trazione e abilita la funzionalità del Cornering ABS. Mentre restano immutate le morbide linee del serbatoio in metallo di ben 21 litri, il più capiente della categoria, sotto al quale emergono le teste dello scultoreo bicilindrico a V di 90°, il nuovo disegno dei fianchetti, il parafango posteriore più corto e la conformazione più aggressiva dei terminali di scarico donano alla V7 un aspetto maggiormente snello e dinamico. L’attenzione al dettaglio si evince anche da particolari come la nuova chiave di accensione dalla forma ergonomica e su cui spicca la “firma” stilizzata dell’aquila. Pur rimanendo la versione più vicina allo spirito del modello originario, elegante e ricca di cromature, V7 Special abbandona la strumentazione analogica e il proiettore anteriore alogeno per adottare l’impianto di illuminazione full LED - con luce diurna DRL che delinea la sagoma dell’aquila Moto Guzzi - e la strumentazione digitale già presenti su V7 Stone. Gestibile tramite nuovi e più pratici comandi al manubrio, la strumentazione LCD a singolo quadrante circolare, ora comune a tutti i modelli, è rivista nella grafica e ancora più ricca, visualizzando nuove funzionalità quali la modalità di guida selezionata e la velocità impostata tramite il Cruise Control. Su V7 Sport è presente anche l’indicatore del livello di carburante.  
Moto Guzzi: tutte le novità di EICMA 2024
Moto Guzzi: tutte le novità di EICMA 2024
Moto Guzzi: tutte le novità di EICMA 2024
Moto Guzzi: tutte le novità di EICMA 2024
Moto Guzzi: tutte le novità di EICMA 2024
Moto Guzzi: tutte le novità di EICMA 2024
Moto Guzzi: tutte le novità di EICMA 2024

MOTO GUZZI V100 MANDELLO

Moto Guzzi V100 Mandello si presenta a EICMA con una gamma 2025 rinnovata e ampliata. La versione Moto Guzzi V100 Mandello S, nata già con un ricchissimo equipaggiamento tecnologico che include sospensioni semiattive Öhlins Smart EC 2.0, cambio Quick Shift bidirezionale, manopole riscaldabili, sistema di monitoraggio pressione pneumatici TPMS e piattaforma multimediale Moto Guzzi MIA, acquisisce anche il sistema PFF Rider Assistance Solution, proponendo così un allestimento premium ancora più completo. L’innovativa piattaforma di assistenza alla guida che ha esordito su Moto Guzzi Stelvio, sviluppata da Piaggio Fast Forward, è basata sulla tecnologia Imaging Radar 4D e rende la guida più sicura in ogni situazione attraverso le funzioni Forward Collision Warning (FCW), Blind Spot Information System (BLIS) e Lane Change Assist (LCA). Tutte le versioni, spinte dal bicilindrico compact block di 1042 cc ora rispondente alle normative Euro 5+, beneficiano delle migliorie alla trasmissione già introdotte su Stelvio, che rendono la cambiata più fluida e morbida negli innesti. Altro nuovo dettaglio già montato su Stelvio è la protezione centrale del radiatore, perfettamente integrata nelle linee della moto, che ripara dal pietrisco sollevato durante la marcia. Nuove anche le varianti grafiche e le finiture: Moto Guzzi V100 Mandello è proposta in due inedite tinte metallizzate opache, Blu Oceano e Grigio Titanio, che ne sottolineano l’aspetto grintoso, abbinate a cerchi verniciati in nero opaco e teste motore nere. Visivamente più ricca, V100 Mandello S è caratterizzata da una verniciatura bicolore, in due varianti cromatiche: Verde Ghiaccio e Rosso Lava. I cerchi, le teste motore e la forcella sono rifiniti color oro. La gamma V100 Mandello si amplia con l’ingresso di una specialissima versione, chiamata Wind Tunnel, che nasce per celebrare i 70 anni della galleria del vento situata nello storico stabilimento Moto Guzzi di Mandello del Lario. Moto Guzzi V100 Mandello Wind Tunnel si distingue per la più evocativa delle colorazioni Moto Guzzi: la livrea è rossa con codone e parafango anteriore neri, mentre il serbatoio è fasciato lateralmente da eleganti grafiche nere, bordate con dettagli oro che riprendono la tonalità delle teste motore.  
Moto Guzzi: tutte le novità di EICMA 2024
Moto Guzzi: tutte le novità di EICMA 2024
Moto Guzzi: tutte le novità di EICMA 2024
Moto Guzzi: tutte le novità di EICMA 2024
Moto Guzzi: tutte le novità di EICMA 2024
Moto Guzzi: tutte le novità di EICMA 2024

MOTO GUZZI STELVIO DUECENTO TRIBUTO

Era il 1825 quando venne aperto al traffico il Passo dello Stelvio. Per celebrare questa importante ricorrenza Moto Guzzi svela a EICMA 2024 Stelvio Duecento Tributo, speciale versione in edizione limitata e numerata della modernissima adventure dell’Aquila pensata per il viaggio senza confini, e che del celebre Passo porta il prestigioso nome. Realizzata sulla base di Stelvio PFF Rider Assistance Solution, la versione Duecento Tributo si distingue per l’inedita colorazione dedicata che enfatizza la propensione all’avventura di questo particolare modello. Una livrea ispirata agli elementi naturali, come il bianco della neve, è abbinata a grafiche blu e rosse, tinte diffusissime tra i capi di abbigliamento tecnico pensati per le escursioni in quota. Grafiche arricchite da dettagli unici, come il disegno che ricalca l’andamento dei mitici tornanti e le coordinate geografiche del Passo dello Stelvio. Un altro elemento che trasmette visivamente l’indole da viaggiatrice instancabile è la griglia a protezione del radiatore, dove spicca la “firma” stilizzata dell’aquila. Stelvio Duecento Tributo è realizzata in edizione limitata e numerata di 2.758 esemplari, esattamente come la quota, 2.758 metri sul livello del mare, che rende il Passo dello Stelvio il valico automobilistico più alto d’Italia. Il numero dell’esemplare è riportato sul riser del manubrio. L’equipaggiamento di serie di Stelvio Duecento Tributo è ideato per affrontare ogni tipo di viaggio. Condividendo la base tecnica di Stelvio PFF Rider Assistance Solution, il modello è dotato dell’innovativa piattaforma di assistenza alla guida basata sulla tecnologia Imaging Radar 4D e sviluppata da Piaggio Fast Forward. Tali dispositivi svolgono un ruolo fondamentale sul fronte della sicurezza attiva, garantendo le funzioni Forward Collision Warning (FCW), Blind Spot Information System (BLIS) e Lane Change Assist (LCA). L’allestimento include le manopole riscaldabili, la sella guidatore e passeggero comfort riscaldabili, il cavalletto centrale, il sensore di pressione pneumatici TPMS, il cambio Quick Shift bidirezionale e la piattaforma multimediale Moto Guzzi MIA.
Moto Guzzi V7 Sport
Moto Guzzi V7 Sport
Moto Guzzi V7 Sport
Moto Guzzi V7 Sport
Moto Guzzi V7 Sport
Moto Guzzi V7 Sport
Moto Guzzi V7 Sport
Moto Guzzi V7 Sport
Moto Guzzi V7 Sport
Moto Guzzi V7 Sport
Moto Guzzi V7 Sport
Moto Guzzi V100 Mandello
Moto Guzzi V100 Mandello
Moto Guzzi V100 Mandello
Moto Guzzi V100 Mandello
Moto Guzzi V100 Mandello
Moto Guzzi V100 Mandello
Moto Guzzi Stelvio Duecento Tributo
Moto Guzzi Stelvio Duecento Tributo
Moto Guzzi Stelvio Duecento Tributo
Moto Guzzi Stelvio Duecento Tributo
Moto Guzzi Stelvio Duecento Tributo
Moto Guzzi Stelvio Duecento Tributo

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908