Moto & Scooter
Fantic Caballero 500: più potente e leggero col motore Minarelli
Fantic Motor e Motori Minarelli: dopo che le due aziende italiane col motore nel nome si sono sposate, la figliolanza non ha tardato ad arrivare. Dopo aver visto il 300 2T a iniezione dedicato al mondo off-road, ecco finalmente un parto dedicato alla strada: un nuovo monocilindrico 4T di 460 cc che fa il suo debutto sul Caballero 500, ma sbarcherà anche sulle nuove Stealth e Imola.
Partiamo dal motore MM460, un monocilindrico raffreddato ad acqua con distribuzione bialbero e bilancieri a dito, nettamente più compatto e leggero del precedente (prodotto in Cina da Zongshen). Pesa 40 kg e promette caratteristiche sportive, con un pistone forgiato, l’alimentazione Ride-By-Wire e 45 CV (vicino ai limiti A2), un incremento del 15% rispetto al precedente. La trasmissione conta su una frizione antisaltellamento.