canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2024/10/22/wottan-motors-gt2-125-300-dati-tecnici-potenza-peso.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2024/10/22/wottan-motors-gt2-125-300-dati-tecnici-potenza-peso.html
Moto & Scooter

Wottan: a EICMA 2024 l'inedito GT2 125 e 300

Carlo Pettinato
Condividi
Wottan: a EICMA 2024 l'inedito GT2 125 e 300
Wottan: a EICMA 2024 l'inedito GT2 125 e 300
Wottan: a EICMA 2024 l'inedito GT2 125 e 300
Wottan: a EICMA 2024 l'inedito GT2 125 e 300
Wottan: a EICMA 2024 l'inedito GT2 125 e 300
Wottan: a EICMA 2024 l'inedito GT2 125 e 300
Wottan: a EICMA 2024 l'inedito GT2 125 e 300
Wottan: a EICMA 2024 l'inedito GT2 125 e 300
Wottan: a EICMA 2024 l'inedito GT2 125 e 300
Wottan: a EICMA 2024 l'inedito GT2 125 e 300
Wottan: a EICMA 2024 l'inedito GT2 125 e 300
Wottan: a EICMA 2024 l'inedito GT2 125 e 300

È la vera novità per il 2025 e sarà disponibile nelle due cilindrate per soddisfare una larga fetta di utenza, sia che ci si debba muovere in città, sia che lo si voglia sfruttare per gite fuoriporta

Wottan presenta a EICMA 2024 la sua novità più importante in vista del 2025, il nuovo scooter GT2, un mezzo solido e ben dimensionato progettato sia per gli spostamenti urbani che per le tratte fuori dal centro, siano esse commissioni, gite fuoriporta o anche qualcosa in più. Il Wottan Motor GT2 sarà disponibile nelle cilindrate di 125 e 300 cc: ecco di seguito tutte le caratteristiche. Il propulsore è, in entrambe le cubature, un monocilindrico a quattro tempi, a quattro valvole, raffreddato a liquido alimentato a iniezione e omologato Euro 5+. Il 300 eroga 26 cavalli, una potenza non indifferente che gli permetterà di certo velocità di crociera e di punta di tutto rispetto, nell’ottica di brevi viaggi, mentre il 125 ne eroga 11, valore codice per poterlo condurre con patenti A1 e B. Attorno al motore si sviluppa per entrambi un telaio in tubi d’acciaio; il reparto sospensioni prevede una forcella telescopica tradizionale con steli da 37 mm e due ammortizzatori posteriori. Solo sul GT2 300 questi ultimi saranno del tipo con serbatoio del gas separato. Sempre in tema di ciclistica, il GT2 300 monterà ruota anteriore da 15 e posteriore da 14”, mentre il 125 disporrà di cerchi da 14 e 13”.  

WOTTAN GT2: DISPONIBILITA' E PREZZI

L’impianto frenante di entrambi i GT2 si affida a due freni a disco; sul 300 all’avantreno si trova addirittura una pinza ad attacco radiale a due pistoncini, con dischi anteriore e posteriore da 260 e 240 mm. I serbatoi tengono 13 litri e i valori dichiarati del peso sono quelli di due scooter importanti: 177 kg in ordine di marcia per il 300, 160 per il 125. Relativamente alla capacità di carico, il Wottan GT2 prevede due vani porta oggetti nel retro scudo anteriore, un vano sottosella in grado di ospitare un casco jet e dispone inoltre di un parabrezza regolabile.  Il corredo tecnologico, ormai irrinunciabile su scooter di questo segmento, comprende fari a LED, una strumentazione con ampio display TFT da 7” con comandi a manubrio retroilluminati (solo sul 300), avviamento keyless e porta USB per caricare lo smartphone o altri dispositivi. In quanto ad aiuti elettronici alla guida, oltre all’obbligatorio ABS, gli Wottan GT2 sono entrambi dotati di controllo di trazione.  Il Wottan GT2, sia 125 che 300, sarà disponibile a brevissimo, già da novembre 2024, con ben 4 anni di garanzia inclusi e in due colori, bianco e grigio scuro. I prezzi di listino per il momento non vengono comunicati, ma è verosimile prevedere che verranno annunciati in occasione di EICMA, ormai alle porte.  

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908