Moto & Scooter
Dueruote Annunci: le migliori Ducati Scrambler 800 usate
Un mito senza tempo in chiave moderna, una moto da svago che in città fa la sua figura ma che riesce a far divertire quando ci si sposta in collina o montagna. Ecco le migliori Scrambler di seconda mano pubblicate sul nostro portale
La Ducati Scrambler ha una storia affascinante che affonda le radici negli anni '60, quando Ducati decise di entrare nel mercato delle moto leggere e agili, adatte sia alla strada che al fuoristrada leggero. Il primo modello di Scrambler, introdotto nel 1962 su pressione dell’importatore statunitense, fu un successo immediato, grazie al suo design essenziale, caratteristico di quel periodo, combinato con una meccanica adatta a tutti i terreni.
Nel tempo, la Scrambler si è evoluta, ma ha sempre mantenuto il suo carattere distintivo. Dopo una pausa di diversi decenni, Ducati ha rilanciato la Scrambler nel 2015, rivisitandola in chiave moderna ma mantenendo vivo lo spirito originale. Il rilancio è stato un successo clamoroso, oltre 100.000 pezzi venduti nei primi 8 anni, confermando la Scrambler come uno dei modelli più azzeccati della storia recente del marchio di Borgo Panigale. Oggi, andremo a scoprire quanto bisogna spendere per portarsi in garage una Ducati Scrambler usata.
In breve, le caratteristiche tecniche della Ducati Scrambler: il motore è il tradizionale bicilindrico a L da 800 cc e 73 cavalli, incastonato all’interno di un telaio a traliccio in acciaio, abbinato ad un avantreno con forcella rovesciata da 41 mm e ad un retrotreno con forcellone in alluminio e mono senza link regolabile nel precarico. L’impianto frenante anteriore si affida ad un disco singolo da 330 mm e ad una pinza Brembo ad attacco radiale. Peso a secco attorno ai 170 kg.
Una Ducati Scrambler usata può rappresentare un'ottima opportunità per chi cerca il fascino del nuovo a un prezzo più accessibile. Una Ducati Scrambler nuova costa oggi non meno di 10.690 euro, pari al listino della versione Icon, la base. Il prezzo cresce sino a 12.390 euro per la Nightshift e la Full Throttle, quelle con la dotazione più ricca. Qui la nostra prova del model year più recente. Vediamo ora come si comporta sul mercato di seconda mano