Moto & Scooter
Kymco CV-R5, in arrivo un nuovo scooter adventure
Il marchio taiwanese ha recentemente presentato un concept che probabilmente vedremo in versione definitiva all’EICMA 2024
Kymco negli ultimi tempi ha saputo sorprendere gli addetti ai lavori con i suoi concept futuristici. Nei giorni scorsi, in occasione dei festeggiamenti per il 60° anno di attività, il marchio taiwanese ha presentato alcuni nuovi concept, tra cui spicca lo scooter adventure CV-R5.
Il nuovo scooter Kymco è contraddistinto da parabrezza alto, fari verticali che ricordano un po’ la Suzuki V-Strom 800DE e l’Husqvarna Norden 901, sospensioni a lunga escursione, pneumatici a doppio uso, scarico alto e design del pannello TFC in puro stile "ADV", ABS e controllo della trazione.
Ad alimentare il CV-R5 provvede un nuovo motore da 427 cc raffreddato a liquido che Kymco non ha voluto specificare se sia monocilindrico o bicilindrico, anche se il valore di coppia dichiarato potrebbe far propendere per la seconda ipotesi.
A giudicare dal grado di finiture e di industrializzazione del prodotto, è improbabile che si tratti di un concept fine a se stesso, per cui è molto probabile che Kymco presenterà la versione di produzione dello scooter all'EICMA 2024.