Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Dueruote Annunci: l’usato dell’Aprilia Tuareg 660

Carlo Pettinato il 29/03/2024 in Moto & Scooter
Dueruote Annunci: l’usato dell’Aprilia Tuareg 660
Chiudi

Arrivata nel 2022 per contrastare la rivale Ténéré, la maxi enduro leggera italiana sa farsi apprezzare per la completezza della dotazione e per le doti dinamiche, soprattutto su asfalto. Ecco le valutazioni di alcuni esemplari di seconda mano, ad un paio d’anni dal lancio

Era EICMA 2021 quando il marchio italiano tornava nel mondo dell’entro fuoristrada vero, riesumando un nome leggendario: Tuareg. L’Aprilia Tuareg 660 si è da allora affermata come una delle “maxi enduro leggere” più apprezzate e si è scontrata sul mercato con una Yamaha Ténéré che commercialmente è stata davvero un successo. Medesimo il segmento, leggermente differenti le filosofie delle due moto, ma il confronto completo lo potete leggere nella nostra comparativa.

La Tuareg è spinta dal bicilindrico parallelo frontemarcia da 659 cc che eroga 80 cavalli a 9.250 giri e 70 Nm a 6.500 giri; cambio a 6 rapporti con quick shifter come optional. Il telaio è un perimetrale in acciaio abbinato a forcellone in alluminio con leveraggio progressivo. La forcella è una Kayaba da 43 con 240 mm di corsa, il mono è sempre Kayaba ed è regolabile. Le ruote sono da 21 e 18” con raggi tangenziali, quindi tubeless.

Molto completo il pacchetto elettronico, con comando del gas ride-by-wire, controllo di trazione impostabile su diversi livelli, regolazione del freno motore, tre mappe motore e un comodissimo cruise control. Nel complesso ci sono quattro riding mode: Urban ed Explore dedicati alla strada, Offroad dedicato al fuoristrada e Individual completamente personalizzabile.

Dueruote Annunci: l’usato dell’Aprilia Tuareg 660

Per mettersi in garage tutto questo ben di dio, il prezzo di listino di una Aprilia Tuareg 660 nuova parte da 11.999 euro, che passano a 12.699 per la versione Evocative, caratterizzata dalla bella livrea Indaco Tagelmust ispirata alle Tuareg degli anni ’80 e ’90. Andiamo ora a scoprire, a due anni dall’arrivo effettivo sul mercato, quali siano i prezzi richiesti per le Tuareg usate pubblicate sul nostro portale Dueruote Annunci.

 

APRILIA TUAREG 660 USATE: GLI ANNUNCI

Procediamo come sempre in ordine di prezzo crescente e partiamo da una Tuareg immatricolata nel 2022 in vendita a Roma. Uniproprietario, messa in strada a marzo ’22 con tutta la manutenzione eseguita presso concessionari ufficiali Aprilia, viene consegnata tagliandata e con pneumatici con solo 1.000 km. Il chilometraggio totale è di 17.000 km e la cifra richiesta è 8.900 euro.

Ci spostiamo a Reggio Emilia per un’altra 2022 uniproprietario ma con qualche km in più, 20.000. Questa Tuareg usata è in colorazione nero/giallo ed è accessoriata con piastra posteriore e bauletto in metallo, per il resto appare perfettamente conforme all’originalità. Il prezzo è di 9.900 euro.

Per ultime due Aprilia Tuareg 660 usate che non sarebbero da far rientrare nell’usato, ma le menzioniamo per completezza e per dare un’idea più completa del mercato di queste moto. In vendita a Salerno c’è una versione Evocative con meno di 300 km percorsi a 10.500 euro, oltre 2.000 meno del prezzo di listino per una moto sostanzialmente nuova. A Siena invece si trova un immatricolato km 0 in colorazione nero/giallo, al prezzo ancora di 10.500 euro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV