Moto & Scooter
Harley-Davidson presenta le collezioni Icons ed Enthusiast 2024
Colorazioni inedite in tiratura limitata, ispirate alle leggende del passato Harley e al mondo della musica rock. Ecco i dettagli
È alle porte della Daytona Bike Week, in programma dal 2 al 9 marzo, che Harley-Davidson presenta le due collezioni in edizione limitata Icons ed Enthusiast 2024. Una gamma di motociclette che si distinguono per le livree inedite, caratterizzate da grafiche particolari e da speciali tecniche di finitura.
Per prima, la Hydra-Glide Revival Model, pezzo della collezione Icons, che si ispira alle motociclette protagoniste del film The Bikeriders, pellicola di prossima uscita nelle sale statunitensi che ripercorre la vita di un club di motociclisti del mid west. La Hydra-Glide Revival è il quarto esemplare della linea Icons e celebra il 75° anniversario dall’introduzione della forcella telescopica Hydra-Glide sulle moto della casa di Milwaukee, nel lontano ‘49.
Hydra-Glide Revival, spinta dal Milwaukee-Eight 114 V-Twin, presenta una vernice personalizzata Redline Red con banda Birch White sul serbatoio, lo stesso design dei modelli del 1956. I dettagli includono gli stemmi cromati "Harley-Davidson V” sul serbatoio, ispirati a quelli del biennio ‘55-‘56, e gli stemmi con l’emblema Hydra-Glide ai lati del parafango anteriore.
Inedita, per questo secolo, anche la grafica della strumentazione, ispirata a quella del tachimetro del 1954. Il parabrezza removibile ha la porzione inferiore in tinta con la colorazione della moto; i cerchi sono in acciaio cromato e così il coperchio del filtro dell’aria. La sella è foderata in pelle e decorata con frange e cuciture bianche e rosse. Sono incluse le borse impermeabili in pelle e vinile. Ogni pezzo sarà numerato, seriale riportato sulla piastra di sterzo, e la produzione totale non supererà le 1.750 unità.
La collezione Enthusiast comprende più modelli, in particolare la Low Rider ST, la Ultra Limited e il trike Tri Glide Ultra. Caratteristica di questa speciale serie è la tinta Tobacco Fade, che prende spunto dal mondo della musica rock e in particolare dalla colorazione sunburst con legno a vista tipica di bassi e chitarre elettriche. Il decoro del serbatoio si ispira alla forma di un disco in vinile, mentre la grafica sul parafango anteriore a forma di plettro si rifà direttamente ai dettagli del decoro del serbatoio. I tre modelli saranno venduti in 2.000 esemplari ciascuno.