Moto & Scooter
KTM RC 2024, svelate le nuove colorazioni
Le piccole sportive della casa austriaca si rifanno il look per la stagione alle porte e si ispirano alle sorelle maggiori e alle moto dei Gran Premi. Ecco i dettagli
Alle porte della nuova stagione, KTM presenta la gamma 2024 delle piccole sportive RC, nelle cilindrate 125 e 390. Le nuove moto non cambiano dal punto di vista delle specifiche tecniche, ma presentano nuove colorazioni per differenziarle rispetto al passato e, al contrario, avvicinarle ai modelli di più grossa cilindrata di casa a Mattighofen, traendo ispirazione dalla RC 8C, dalla Superduke 1390 e dalle RC16 che corrono i Gran Premi.
Il modello di punta della famiglia, la 390, sarà disponibile in due diverse livree: una arancio/blu e l’altra arancio/nero, entrambe con telaio verniciato di arancio, mentre solo la seconda con anche i cerchi arancioni. Il cuore della KTM RC 390 è sempre il monocilindrico da 373 cc con 44 cavalli, quindi guidabile con patente A2, e cambio a 6 marce; il telaio è un traliccio in acciaio abbinato a forcella WP da 43 e ammortizzatore sempre WP. Il prezzo di listino è di 7.250 euro.
Stessi nuovi colori anche per la più piccola, la 125 cc, guidabile naturalmente a 16 anni e con patente A1. Anche per lei gli abbinamenti saranno arancio/nero e arancio/blu, ma in questo caso i telai e i cerchi saranno sempre neri, affiancati ad un plexiglass del cupolino fumé. Per lei una potenza codice di 15 cavalli per un peso piuma di 132 kg a secco, il tutto ad un prezzo di 6.180 euro.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.