Moto & Scooter
Akrapovic presenta il nuovo scarico per la BMW R 1300 GS
L’unità a doppio flusso in titanio e carbonio garantisce un guadagno di potenza e coppia, una riduzione del peso e dona al boxer una timbrica unica. Ecco i dettagli
Arriva la moto, segue il mercato di accessori e ricambi. Quando poi il modello è tra i più importanti e attesi del decennio, senza esagerare, ecco che il mondo dell’aftermarket impazzisce di conseguenza. In particolare, parliamo della BMW R 1300 GS e di uno tra i componenti più richiesti e desiderati: lo scarico, in particolare quello firmato Akrapovic.
Il nuovo scarico Akrapovic Slip-On Line in titanio, con fondello in fibra di carbonio, per BMW R 1300 GS non è solamente un vezzo estetico, anche se non si può negare che per molti l’impatto estetico sia il primo movente per l’acquisto. Quindi via il pur minuto e gradevole terminale di serie, dentro il fiammante ricambio proposto dalla prestigiosa azienda slovena.
Lo scarico Akrapovic per la GS 1300 presenta una struttura a doppio flusso e mira a diversi obiettivi: innanzi tutto, incrementa le prestazioni e in modo non così banale. Il guadagno registrato e dichiarato da Akrapovič è di 1,9 cavalli a 7.600 giri e di 4,5 Nm a 2.300 giri. Allo stesso tempo ottimizza il contenimento del rumore, riuscendo però a mantenere il timbro pieno e profondo caratteristico dei boxer di casa BMW. Infine, il risparmio di peso, anche se trascurabile, che arriva al 9,3% rispetto al terminale originale, pari a una differenza di circa 0,2 kg.
Lo scarico Akrapovic per BMW R 1300 GS è omologato EC/ECE e il montaggio è semplice, non è necessaria una rimappatura ed è naturalmente compatibile con tutti gli accessori originali BMW, come ad esempio le borse laterali. È disponibile in due colori, grigio titanio oppure nero. Il comunicato stampa rilasciato dalla casa non ufficializza il prezzo al pubblico, che si aggira sui 1.200/1.300 euro iva inclusa, al netto degli sconti dei rivenditori.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.