Moto & Scooter
Harley-Davidson: ecco le quattro novità per il 2024
La Casa di Milwaukee cala il poker con CVO Road Glide ST, CVO Pan America, Street Glide e Road Glide
Harley-Davidson ha presentato 4 novità che entreranno a far parte della gamma veicoli 2024 e saranno nelle concessionarie entro la fine di marzo. Vediamoli nel dettaglio.
CVO PAN AMERICA
La Pan America debutta in versione CVO. Sono state mantenute tutte le caratteristiche della Pan America 1250 Special, tra cui il motore Revolution Max 1250, le sospensioni semi-attive anteriori e posteriori, il display touch screen, le modalità di guida selezionabili e la tecnologia Daymaker Adaptive Headlamp. Il modello CVO Pan America ha una serie di accessori selezionati per migliorare il viaggio, tra cui le sospensioni con Adaptive Ride Height, le robuste valigie in alluminio, il cambio quick shifter Screamin' Eagle, pneumatici tubeless, il sistema di illuminazione anteriore ausiliario a LED e la piastra paramotore in alluminio.
CVO ROAD GLIDE ST
Anche la bagger Road Glide ST entra a far parte della gamma Custom Vehicle Operation. La seduta monoposto e i riser da 15 cm, abbinato al nuovo manubrio, consentono al guidatore di mantenere una posizione eretta in sella. Tra le caratteristiche principali del nuovo modello, due varianti di colore (Golden White Pearl o Raven Metallic) con grafica Screamin'Eagle, motore Milwaukee-Eight 121 High Output V-Twin capace di 127 cavalli e 193 Nm di coppia, peso a secco a 363 kg (11 in meno della Road Glide standard, grazie all'uso di nuovi materiali). sospensioni Showa completamente regolabili, pinze freno Brembo, numerose mappe motore personalizzabili e infotainment di lusso, con l'adozione di un amplificatore da 500 watt e altoparlanti Rockford Fosgate Stage II da 6,5 pollici.
STREET GLIDE E ROAD GLIDE 2024
I modelli Street Glide e Road Glide 2024 sono più potenti, più leggeri, più dinamici e sono caratterizzati da nuovi elementi di design che conferiscono un impatto dinamico che va dal parafango anteriore alle borse laterali.
L'aerodinamica migliorata aumenta il comfort del pilota e riduce in media del 60% l'impatto dell’aria sul casco alle alte velocità. L'escursione della sospensione posteriore è aumentata di 76 mm (3 pollici). La forma della sella ridisegnata in un unico pezzo e i materiali dell'imbottitura offrono un significativo miglioramento del comfort.
Il motore Milwaukee-Eight 117 V-Twin aggiornato, presenta un nuovo sistema di raffreddamento che ottimizza ulteriormente il comfort termico per il pilota e un flusso di aspirazione e scarico ottimizzato per aumentare le prestazioni.
La tecnologia di infotainment è gestita da Skyline OS tramite touch screen a colori TFT da 12,3” che sostituisce tutta la strumentazione analogica e la maggior parte degli interruttori. Un nuovo amplificatore audio da 200 watt alimenta una coppia di altoparlanti montati sulla carena anteriore.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.