Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV

Eicma 2024

Moto & Scooter

Moto Morini: il ritorno del Corsaro (in doppia versione)

Redazione
dalla Redazione il 07/11/2023 in Moto & Scooter
Moto Morini: il ritorno del Corsaro (in doppia versione)
Chiudi

La Casa lombarda rilancia il suo storico modello: adesso è una naked (anche carenata e coi semimanubri) con un inedito motore bicilindrico da 749 cc

Stessa base, due moto ben diverse: la Moto Morini Corsaro presentata a EICMA 2023 nasce sia in versione naked, sia sportiva semicarenata (e con semimanubri). A spingerla, un motore inedito in Casa Morini, cioè un bicilindrico a V di 90° da 749 cc e 96 CV di potenza massima (che sarà disponibile anche in versione depotenziata per patenti A2).

Il propulsore Euro5+ presenta soluzioni innovative come il carter secco, per compattare le dimensioni del motore stesso e la caratteristica dell’albero motore controrotante che offre benefici nella dinamica di guida.

Ben studiato anche lo stile, pensato per rendere questa moto unica e subito riconoscibile: i 4 punti luce con funzione DRL rappresentano la nuova firma luminosa della gamma Corsaro.

 

CORSARO 750: LE SPECIFICHE TECNICHE

La Corsaro 750 presenta un telaio misto in alluminio e acciaio, ruote con cerchi da 17" (pneumatico anteriore da 120/70 e posteriore da 180/55), forcellone in alluminio, doppio disco anteriore da 320 con pinze monoblocco e disco singolo da 220 con pinza fissa, sistema frenante Brembo. 

La forcella anteriore è interamente regolabile, mentre al posteriore c'è un mono regolabile. Il peso in ordine di marcia è inferiore ai 200 kg, mentre l'altezza da terra è di 820 mm. 

 

CORSARO 750 SPORT: LE SPECIFICHE TECNICHE

La Corsaro 750 presenta un telaio misto in alluminio e acciaio, ruote con cerchi da 17" (pneumatico anteriore da 120/70 e posteriore da 190/55), forcellone in alluminio, doppio disco anteriore da 320 con pinze monoblocco e disco singolo da 220 con pinza fissa, sistema frenante Brembo. 

La forcella anteriore è interamente regolabile, mentre al posteriore c'è un mono regolabile. Il peso in ordine di marcia è inferiore ai 200 kg, mentre la sella è alta 840 mm da terra. 

 

Moto Morini Corsaro Sport 750
Moto Morini Corsaro Sport 750
Moto Morini Corsaro Sport 750
Moto Morini Corsaro Sport 750
Moto Morini Corsaro Sport 750
Moto Morini Corsaro Sport 750
Moto Morini Corsaro Sport 750
Moto Morini Corsaro Sport 750
Moto Morini Corsaro Sport 750
Moto Morini Corsaro Sport 750
Moto Morini Corsaro 750
Moto Morini Corsaro 750
Moto Morini Corsaro 750
Moto Morini Corsaro 750
Moto Morini Corsaro 750
Moto Morini Corsaro 750
Moto Morini Corsaro 750
Moto Morini Corsaro 750
TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Prove della redazione
Moto Morini X-Cape: punto di FUGA
Prove della redazione
Moto Morini Milano

Annunci usato

ADV