Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV

Eicma 2024

Moto & Scooter

Kove: la gamma 450 Rally a EICMA 2023

Carlo Pettinato il 07/11/2023 in Moto & Scooter
Kove: la gamma 450 Rally a EICMA 2023
Chiudi

A fianco delle già conosciute Pro, High e Low, che non cambiano, è esposta la Rally EX, la moto ufficiale Kove alla Dakar in carne ed ossa

Tre moto al via, tre moto al traguardo, questa la prima Dakar del marchio moto cinese Kove. Era quella del 2023, appena un paio di mesi dopo aver svelato al mondo, era EICMA 2022, una gamma tutta nuova. Dodici mesi più tardi, le 450 Rally di casa Kove le ritroviamo esposte a EICMA 2023 senza veri aggiornamenti rispetto quanto già visto, e provato. 

Molto interessante è però la 450 Rally EX, niente altro che la specialissima versione da gara del team factory Kove. Di questa ultima non vengono rivelati particolari segreti, ma andiamo a scoprirne le caratteristiche che ci è dato conoscere.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
<div class='descrGalleryTitle'>KOVE 450 RALLY EX</div><div class='descrGalleryText'><p>Come anticipato, lei è la <b>moto da gara</b> vera e propria. Fatta eccezione per la grafica racing, ad un primo sguardo potrebbe sembrare molto simile alle 450 Rally standard, ma in realtà alcune differenze ci sono. La più evidente la si ritrova nelle sovrastrutture, con tre <b>serbatoi carburante più capienti</b> e allo stesso tempo più compatti e la torretta con porta road book.&nbsp;</p>
<p>Cambia qualcosa anche nella ciclistica, che vanta una <b>differente distribuzione dei pesi</b>, per un migliore equilibrio generale; vengono poi ottimizzate tutte le componenti del motore, per ottenere il massimo della potenza, ma senza sacrificare l’affidabilità, e si lima ogni grammo possibile per togliere peso. Come componentistica sono confermati i <b>freni Taisko e le sospensioni Ju-An</b>. La vedremo a listino in questa veste? Per ora non è chiaro.</p>
</div>
KOVE 450 RALLY EX

Come anticipato, lei è la moto da gara vera e propria. Fatta eccezione per la grafica racing, ad un primo sguardo potrebbe sembrare molto simile alle 450 Rally standard, ma in realtà alcune differenze ci sono. La più evidente la si ritrova nelle sovrastrutture, con tre serbatoi carburante più capienti e allo stesso tempo più compatti e la torretta con porta road book. 

Cambia qualcosa anche nella ciclistica, che vanta una differente distribuzione dei pesi, per un migliore equilibrio generale; vengono poi ottimizzate tutte le componenti del motore, per ottenere il massimo della potenza, ma senza sacrificare l’affidabilità, e si lima ogni grammo possibile per togliere peso. Come componentistica sono confermati i freni Taisko e le sospensioni Ju-An. La vedremo a listino in questa veste? Per ora non è chiaro.

<div class='descrGalleryTitle'>KOVE 450 RALLY</div><div class='descrGalleryText'><p>Al cospetto della Rally EX, la chiamano <b>Rally Regular</b>, ma anche lei è un prodotto estremamente interessante. Conferma quando già visto l’anno scorso e provato più di recente. Tre versioni: <b>Pro, High e Low</b>. La prima la più specialistica, già pronta per i motorally. High e Low sono invece più civilizzate e si distinguono per altezza sella ed escursione delle sospensioni.&nbsp;</p>
<p>Il propulsore rimane il <b>monocilindrico da 449 cc </b>con contralbero anti vibrazioni, cambio a 6 marce e tanta capienza dei tre serbatoi per un’autonomia dichiarata fino a oltre 600 km.</p>
</div>
KOVE 450 RALLY

Al cospetto della Rally EX, la chiamano Rally Regular, ma anche lei è un prodotto estremamente interessante. Conferma quando già visto l’anno scorso e provato più di recente. Tre versioni: Pro, High e Low. La prima la più specialistica, già pronta per i motorally. High e Low sono invece più civilizzate e si distinguono per altezza sella ed escursione delle sospensioni. 

Il propulsore rimane il monocilindrico da 449 cc con contralbero anti vibrazioni, cambio a 6 marce e tanta capienza dei tre serbatoi per un’autonomia dichiarata fino a oltre 600 km.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV