Eicma 2024
Moto & Scooter
Kove porta ad EICMA 2023 le MX 250 e 450
La MX250 è l'evoluzione del prototipo visto l’anno scorso, ormai pronta a scendere in pista. Così come la MX450, dotata di un motore completamente nuovo e pronta, a detta di KOVE, a rivaleggiare fin da subito con i marchi storici del fuoristrada
Lo scorso anno KOVE aveva stupito il mondo con uno stand ricco di novità, quest’anno i nuovi modelli sono ancora di più e abbracciano praticamente tutti i segmenti motociclistici.
E il fuoristrada rappresenta una bella fetta del mercato che KOVE avrebbe intenzione di ritagliarsi in Europa. Ad EICMA sono presenti le versioni praticamente definitive delle MX 250 e 450.
La piccola quarto di litro è l'evoluzione del prototipo visto l’anno scorso ed è ormai pronta a scendere in pista. Il suo monocilindrico, DOHC, 4V, raffreddato a liquido, con iniezione elettronica ha una cilindrata di 249,9 cc. grazie ad un alesaggio e corsa di 79x51 mm e un rapporto di compressione di 13,9:1. Il telaio è a doppia culla chiusa in acciaio con forcellone in alluminio con soluzioni classiche anche nel reparto sospensioni, dove troviamo una forcella USD Yu-An regolabile all'anteriore e un mono con leveraggi progressivi al posteriore. Tutto l'impianto frenante è marchiato Taisko.Non sono stati forniti i dati relativi alla potenza e al peso.
Anche la MX 450 è dotata di monocilindrico, DOHC, 4V, raffreddato a liquido, con iniezione elettronica e cilindrata di 449,9 cc. con un alesaggio e corsa di 96x62,15 mm e un rapporto di compressione di 14:1. Il telaio e il forcellone sono gli stessi della MX250 e anche in questo caso si è ricorsi a soluzioni classiche per la ciclistica, marchiata Yu-An. Anche in questocaso, purtoppo non sono stati forniti i dati relativi alla potenza e al peso.
Entrambe le cilindrate sono previste in due allestimenti, di cui quello denominato ‘R’, è ancora più leggero e raffinato.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.