canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2023/11/05/kymco-novita-eicma-2023.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2023/11/05/kymco-novita-eicma-2023.html
Moto & Scooter

Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+

Marco Boni
Condividi

Aggiornamenti, novità e un concept crossover. La gamma degli scooter Kymco continua ad ampliarsi

Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+

CV-L6

Ancora non si sa nulla riguardo al nuovo concept di Kymco, dalle foto però si intuisce la collocazione. Un crossover pensato anche per i viaggi, essendo dotato di borse rigide posteriore e che probabilmente avrà una dotazione elevata potendo già osservare la forcella anteriore con steli rovesciati e un mono dietro che si sostituisce ai soliti doppi ammortizzatori pensati per la città.
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+

i-Tuber Delivery

Arriva anche il mezzo dedicato ai professionisti in versione completamente elettrica. I-Tuber è pensato per il trasporto di oggetti grazie al grosso cassone posteriore montato sul portapacchi e a un cestino anteriore che aumenta la portata di carico.
In quanto caratteristiche tecniche i-Tuber è equipaggiato con un motore da 2,5kW di potenza nominale e 90 Nm di coppia che affiancato alla batteria da circa 1,8 kWh permettono allo scooter 65 km di autonomia.
La ciclistica vede ruote da 12”, telaio in alluminio e freni a disco sia davanti che dietro.
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+

Downtown 350 GT

Dalla linea filante, nonostante le classiche carene in stile Kymco “spezzate”, il nuovo Downtown 350 GT si inserisce come concorrente degli scooter di media cilindrata pensati per il commuting dentro e fuori città.
Adesso più moderno, il Downtown 350 GT ha una strumentazione TFT molto ampia, cruise control di serie e un vano sottosella in grado di ospitare un casco integrale e un jet. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il motore da 321 cc ha 28,3 cv di potenza e 30 Nm di coppia, mentre il consumo dichiarato si aggira intorno ai 26 km/L. Presente anche il controllo di trazione.
A garantire il comfort si trovano una forcella con 110 mm di escursione e un doppio ammortizzatore dietro con 108 mm di escursione. Ruote basse da 14“ davanti e 13” dietro equipaggiate con pneumatici rispettivamente da 120/80 e 150/70 sono fermate da un impianto frenante con dischi da 260 mm davanti e 240 mm al posteriore. L'impianto è dotato di ABS a doppio canale.
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+

Sky Town 150 ABS

Un ruote basse per la città, si identifica così lo Sky Town 150 ABS sia per la sua cilindrata (disponibile anche in versione 125 cc) che per la carenatura da maxi. La linea ricorda il Downtown ma in miniatura, gli ingombri ridotti sono infatti pensati per il traffico intenso, ma mantiene tutte le caratteristiche in quanto dotazione a partire dal faro full LED. La strumentazione digitale a colori è semplice e in quanto praticità lo Sky Town è dotato di presa USB, doppio vano portaoggetti nel retroscudo e un vano sottosella in grado di ospitare un casco integrale lasciando spazio per altri oggetti. Il motore adesso è dotato di albero a camme con design asimmetrico, ciò ha consentito di mantenere prestazione ma di raggiungere anche l’omologazione EURO 5+. Con una capacità di 150 cc ha una potenza massima di 11,5 cv e coppia di 11,3 Nm, mentre nella versione 125 cc si arriva a una potenza di 11 cv e 9,8 Nm di coppia. Due motorizzazioni ma stessa ciclistica composta da forcella telescopica e doppio ammortizzatore dietro, ruote in lega con pneumatici da 110/70-14 all’anteriore e 130/70-13 al posteriore e un impianto frenante con dischi davanti e dietro. Cambia però il sistema; ABS per il 150 e CBS per il 125. Invariato anche il peso di 117,5 kg.
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+

Micare 125

Un ruote alte sportivo per la sua carenatura aerodinamica e grafiche sportive ma che mantiene tutte le caratteristiche adatte all’utilizzo prettamente urbano. Pensato appunto per questo habitat la sella è a 760 mm da terra, adatta quindi a tutti, poi pedana patta, un vano sottosella in grado di ospitare un casco jet di grandi dimensioni e i due vani nel retroscudo conferiscono un buon spazio di carico nonostante le misure contenute. Il monocilindrico da 124 cc con 8,6 cv di potenza è stato sviluppato per avere un ottimo spunto alla partenza, ideale nelle continue fermate in città. Il peso di 106 kg e la ciclistica classica dei ruote alte sono pensate per garantire maneggevolezza e in quanto sicurezza, l’impianto frenante è dotato di sistema CBS.
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+
Kymco: le novità di EICMA 2023 +VIDEO+

Filly 50

Dal design curato ed elegante, ritorna il Filly 50 pensato ancora una volta per i brevi spostamenti o per chi cerca un mezzo intuitivo, compatto, facile e dai bassi costi di esercizio. Le dimensioni compatte lo rendono infatti adatto a tutti e il peso di 100 kg facilita le manovre a bassa velocità. Il motore EURO 5 consente 40 km con un solo litro di benzina, mentre la ciclistica fa affidamento a ruote da 12” e un impianto frenante con disco anteriore e tamburo dietro.
Economico ma non rinuncia a un’illuminazione full LED e strumentazione analogica con display digitale. Il sottosella è in grado si ospitare un casco jet, non mancano poi due vani nel retroscudo con presa USB.
TAGS
KYMCO

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908