Moto & Scooter
Moto Guzzi: ecco la nuova Stelvio
La Casa dell'aquila annuncia i primi dettagli della sua nuova tourer, che vedremo a EICMA 2023
Anche in casa Moto Guzzi è tempo di novità: sul sito ufficiale del costruttore sono apparse le prime immagini e alcuni dettagli sulla Stelvio, che vedremo a EICMA 2023.
Il motore è lo stesso già visto sulla V100 Mandello, ossia il bicilindrico a V da 1.042 cc e 115 CV. Sappiamo che la moto sarà equipaggiata con cerchi a raggi (da 19" l'anteriore, da 17 il posteriore) e pneumatici tubeless. Diverso invece il telaio, studiato per un uso più turistico e anche fuoristradistico all'occorrenza: l'interasse è di 1.520 mm mentre il peso è di 246 chili in ordine di marcia.
L'impianto frenante è lo stesso già visto sulla V100, con due dischi da 320 mm davanti (con pinze ad attacco radiale a quattro pistoncini) e un disco da 280 dietro con pinza flottante a doppio pistoncino.
Per quanto riguarda l'elettronica, sono previsti cinque riding mode (tra cui la modalità off-road), Cornering ABS regolabile su due livelli e controllo di trazione, ma anche illuminazione Full LED con DRL e Cornering Lights, Cruise Control, display full color da 5"
La Stelvio è dotata anche di dispositivi PFF Rider Assistance Solution, offerti come optional, l’innovativa piattaforma di assistenza alla guida basata sulla tecnologia Imaging Radar 4D.
L'indole di moto da viaggio è confermata dalla lista di optional, che comprende le selle riscaldate di diversa ergonomia, il bauletto da 52 litri per i viaggi più lunghi e le borse laterali con attacchi integrati nel design della moto.
In attesa di saperne di più, godetevi le immagini della moto!