Moto & Scooter
Kawasaki: il ritorno della Eliminator 500
La Casa giapponese rilancia l'iconico marchio, che comparirà su queste due nuove custom guidabili con patente A2. Ecco tutte le immagini e i dati tecnici
Kawasaki torna nel segmento delle cruiser-custom medie con le nuove Eliminator 500 ed Eliminator 500 SE. Caratterizzata da un design urbano, grazie alla combinazione di ruote anteriori da 18" e posteriori da 16", il motore della Kawasaki Eliminator (guidabile con patente A2) sfrutta tutta l'esperienza della casa di Akashi nella lunga storia dei bicilindrici paralleli. Caratteristiche come le prese d'aria downdraft forniscono un percorso breve e diretto per l'ingresso dell'aria nei cilindri, un grande airbox da 5,8 L con cornetti di aspirazione destro e sinistro di altezze diverse, che contribuiscono alla fluidità di risposta del motore, oltre a grandi valvole a farfalla da ø32 mm che aiutano a far fluire un maggior volume d'aria, prestandosi così a garantire elevate prestazioni.
Con un interasse di 1.520 mm, questo telaio dall'aspetto imponente offre peso ridotto, pur avendo un design di grande effetto. Inoltre, la piastra in alluminio pressofuso di attacco del forcellone, si fissa direttamente alla parte posteriore del motore, consentendone il montaggio diretto e contribuendo alla stabilità e alla leggerezza.