Eicma 2024
Moto & Scooter
Kawasaki: il ritorno della Eliminator 500
La Casa giapponese rilancia l'iconico marchio, che comparirà su queste due nuove custom guidabili con patente A2. Ecco tutte le immagini e i dati tecnici
Kawasaki torna nel segmento delle cruiser-custom medie con le nuove Eliminator 500 ed Eliminator 500 SE. Caratterizzata da un design urbano, grazie alla combinazione di ruote anteriori da 18" e posteriori da 16", il motore della Kawasaki Eliminator (guidabile con patente A2) sfrutta tutta l'esperienza della casa di Akashi nella lunga storia dei bicilindrici paralleli. Caratteristiche come le prese d'aria downdraft forniscono un percorso breve e diretto per l'ingresso dell'aria nei cilindri, un grande airbox da 5,8 L con cornetti di aspirazione destro e sinistro di altezze diverse, che contribuiscono alla fluidità di risposta del motore, oltre a grandi valvole a farfalla da ø32 mm che aiutano a far fluire un maggior volume d'aria, prestandosi così a garantire elevate prestazioni.
Con un interasse di 1.520 mm, questo telaio dall'aspetto imponente offre peso ridotto, pur avendo un design di grande effetto. Inoltre, la piastra in alluminio pressofuso di attacco del forcellone, si fissa direttamente alla parte posteriore del motore, consentendone il montaggio diretto e contribuendo alla stabilità e alla leggerezza.
KAWASAKI ELIMINATOR 500: SPECIFICHE E DOTAZIONI
Grazie al design ergonomico che permette al pilota di guidare in una posizione naturale di "comfort per tutto il giorno", la nuova Eliminator può vantare un'altezza della sella di soli 735 mm che consente di appoggiare facilmente i piedi a terra, e offre - come parte della gamma di accessori originali Ergo-Fit di Kawasaki - tre opzioni di regolazione: oltre a quella standard una più alta da 765 mm e una più bassa da 715 mm.
L'illuminazione a LED migliora la visione sia di giorno che di notte, mentre un display LCD completamente digitale, aggiorna il pilota su tutte le informazioni essenziali. Sospeso dal telaio a traliccio tubolare, il motore bicilindrico in parallelo dell'Eliminator offre una robusta coppia ai bassi regimi. L'esperienza di guida può essere migliorata con le funzioni disponibili nell'app per smartphone Rideology di Kawasaki, che consente ai motociclisti di collegare la moto al proprio device, per un maggiore livello di comunicazione con il proprio mezzo.
IL MODELLO SE
Il serbatoio del carburante assottigliato e la linea di design che collega lo sterzo all’originale codino, contribuiscono a creare una forma allungata e con proporzioni eleganti. Il design di questa suggestiva carrozzeria di classe media, suggerisce un equilibrio tra prestazioni attive e compostezza, mentre il faro tondo e la sospensione posteriore a doppio ammortizzatore, aggiungono un tocco autentico allo stile di questa moto. Per il modello SE, un esclusivo pacchetto di colori e grafiche è abbinato a un elegante cupolino copri-faro, ai soffietti in gomma per le forcelle, a una porta USB-C montata sul manubrio e a una speciale sella SE con pattern caratteristico.
DISPONIBILITA' E PREZZI
La Kawasaki Eliminator 500 e la sorella SE saranno disponibili come modelli 2024, in data ancora da definire. Così come ancora in via di definizione è il prezzo.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.