Moto & Scooter
KTM 890 Adventure R Rally: un animale da deserto
Realizzata in sole 700 unità, ha una componentistica simile a quella usata dai piloti del KTM Factory Team. Ordinabile dal 20 settembre, costa 23.899 euro
Derivata dal mondo dei rally, la nuova KTM 890 Adventure R Rally è una versione limitata - sarà fatta in 700 esemplari - e davvero esclusiva (a partire dal prezzo) che rappresenta il meglio della tecnologia a disposizione dell'azienda austriaca nel mondo delle adventure.
La nuova KTM 890 Adventure R Rally è spinta da un motore da 889 cc che eroga 105 CV a 8.000 giri al minuto e 100 Nm di coppia a 6.500 giri al minuto. Il ruggito del compatto bicilindrico frontemarcia LC8c viene esaltato da un terminale Akrapovič "Slip-on Line" montato di serie, esteticamente simile a quello utilizzato sulle moto ufficiali impegnate alla Dakar.
La moto è inoltre dotata di un pacchetto elettronico completo: ABS Bosch 9.3MP con funzione Offroad, controllo di trazione con tre riding mode selezionabili in base al terreno, Tech pack con MSR, Cruise Control, Quickshifter+ e modalità Rally, display TFT da 5" con navigazione turn by turn e kit connettività, per gestire in viaggio le chiamate in ingresso e la playlist musicale.
Le sospensioni WP PRO Components sono del tutto simili a quelle utilizzate dai piloti ufficiali del KTM Factory Racing Team: la forcella è una WP XPLOR PRO 7548 con tecnologia Cone Valve, mentre il mono è un WP XPLOR PRO 6746 completamente regolabile. Questo pacchetto premium assicura il massimo livello di smorzamento nelle condizioni più difficili e il pilota sentirà immediatamente un feeling ottimale per spingere più forte e andare più veloce oltre gli ostacoli, godendo comunque di un comfort e di un controllo senza pari. Inoltre, per l’utilizzo più turistico, l'escursione di 270 mm fornisce ai globetrotter di tutto il mondo una guida più confortevole quando la moto è carica di bagagli o con il passeggero a bordo, su asfalto e soprattutto in offroad.