Moto & Scooter
Nuovi Kymco Dink 125 e 150, il best seller si rinnova
Già disponibile nelle due cilindrate per patenti A1, B e A2, da oggi si sdoppia nelle versioni Flat e Tunnel, una classica con pedana piatta e l’altra con un vano portaoggetti aggiuntivo
Kymco aggiorna Dink, scooter a ruote basse storico dell’azienda di Taiwan disponibile in due cilindrate. Il più piccolo 125, guidabile con patente B o A1, e il fratello maggiore 150, guidabile con patente A2 ma capace di entrare in autostrada. Per la nuova stagione Dink si rinnova con l’introduzione di una variante, disponibile per entrambe le cilindrate.
Kymco Dink sarà venduto nella versione classica detta Flat, con pedana poggiapiedi piatta, e nell’inedita configurazione Tunnel, identificata dalla lettera R, che si arricchisce di un vano porta oggetti ulteriore che trova spazio tra i piedi del conducente. Due modi diversi di rendersi disponibile al carico degli oggetti che capita di trasportare durante gli spostamenti in città.
Proprio la capacità di carico è uno dei punti forti di Kymco Dink 125 e 150, nonché uno degli elementi che ne ha negli anni decretato il successo commerciale. Il vano sottosella è il più ampio e arriva ad ospitare due caschi, di cui uno integrale, cui si aggiunge un volume più piccolo ricavato nello scudo frontale. Nella parte anteriore della sella è poi presente un gancio utile ad assicurare borse, zaini od oggetti simili.
Della dotazione fanno parte una porta USB posizionata al centro del manubrio, fari full LED, strumentazione LCD e, solo per Dink 150, sistema keyless per l’avviamento e anche per l’apertura della sella. Tra gli accessori originali troviamo inoltre il parabrezza e un bauletto da 34 litri per aumentare ulteriormente la capacità di carico.
SCHEDA TECNICA E PREZZI DEI NUOVI DINK
Ecco i dati tecnici dei nuovi Kymco Dink 2023: il 125 è mosso ad un monocilindrico raffreddato ad aria da 11 cavalli con una velocità di punta dichiarata di 95 km/h; il serbatoio è da 6,8 litri e i consumi si attestano sui 34 km/l, per un’autonomia complessiva di circa 230 km. Il 150 è sempre monocilindrico ma è refrigerato a liquido ed eroga 15 cavalli; identico il serbatoio, ma il consumo dichiarato è di 37 km/l.
La ciclistica si basa su ruote che fanno del Kymco Dink uno scooter a “ruote basse”, in particolare troviamo su entrambe le cilindrate pneumatici da 13” da 120/70 all’anteriore e 130/70 al posteriore. Sono tutti dotati di doppio freno a disco e di frenata combinata, ma il 150 è dotato di sistema ABS. Il peso in ordine di marcia è rispettivamente di 140 e 148 kg.
I nuovi Kymco Dink 125 2023, sia la versione Flat e che la Tunnel, sono disponibili al prezzo di listino di 3.590 euro, attualmente in promozione a 3.290. Dink 150 Flat e Dink R 150 Tunnel sono invece posizionati a listino a 4.190 euro, ma sono oggi in sconto a 3.890.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.